Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buonasera a tutti!
Oggi sono stato da un venditore di uccelli molto famoso a Napoli in un quartiere ultra popolare!!! uno di quelli anziani che la sapeva lunga!!!!
Ho visto le sue cove ed ho notato che le alimentava esclusivamente con canapuccia e qulche pezzettino di mela!!!
alle mie osservazioni nelle quali affermavo di usare : Cous, Uovo, pastoncini vari etc!!!!
Ha detto che non capivo niente e che unico alimento serio era la canapuccia!!!
Voi che ne pensate??
Grazie a tutti coloro che interverranno
Andrea
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
posso capire solo scagliola e pastoncino.......
ma solo canapuccia... non possiamo immaginare un alimentazione equilibrata e corretta....
tempo fà leggevo delle ricerche sui semi... ad un tot di canarini si è fornito solo niger, altri solo avena, altri canapuccia, altri solo scagliola....
sai quale non hanno riscontrato nessun problema di salute... solo quelli alimentati a sola scagliola........
tutti gli altri avevano diversi problemi... dall'eccessivo grasso all'ingrossamento del fegato........
anche io pensavo senza troppe cognizioni di causa che un singolo alimento qualsiasi esso sia non garantisca un apporto completo di tutto cio che occorre per una corretta crescita
Canapa: Non molto oleoso, di gradevole sapore, è seme molto gradito. Esercita effetto eccitante, riscaldante, ingrassante. Lo sterco dei canarini mantenuti per lungo tempo a solo seme di canapa è: anormale, di colore verde cupo. Condizioni generali a somministrazione prolungata: pessime, caratterizzate da intossicazione, dimagrimento, cecità e morte. Dieci chicchi al giorno per soggetto, offerti saltuariamente a parte, giovano per l'azione stimolante al canto, alla riproduzione e all'allevamento.