La coppia rossa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nicolas

La coppia rossa

Messaggio da nicolas »

Vorrei sapere cosa potrebbe succedere se si accoppiassero 2 rossi intensi. Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: La coppia rossa

Messaggio da Fausto »

nicolas ha scritto:Vorrei sapere cosa potrebbe succedere se si accoppiassero 2 rossi intensi. Grazie
Ciao, prima di rispondere alla tua domanda dobbiamo parlare del doppio intenso

Il soggetto omozigote viene detto doppio intenso, ha una struttura dello scheletro ridotta e ha un piumaggio mollto stretto, attillato. Addirittura questo piumaggio è talmente ridotto, talmente "corto" da non ricoprire alcune zone ( la zona degli occhi, alcune parti della nuca ) di epidermide.

Fatta la premessa, diciamo che da un accoppiamento intenso x intenso dovresti ottenere IN PERCENTUALE TEORICA un 25% di omozigoti ( i doppi intensi di cui ho scritto sopra ), un 50% di intensi eterozigoti ( solitamente di buon livello ) e un 25% di brinati ( solitamente scarsi ).

Ricordo che tutte le discussioni che riguardano l'eventuale morfologia e/o le caratteristiche ereditarie della progenie vanno postate nella sezione Genetica.
Grazie
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
vengeans

Re: La coppia rossa

Messaggio da vengeans »

quoto fausto
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Rispondi