Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Cloden ha scritto:Salve ,sono Claudio e mi sono appena iscritto nel forum perché ho dei problemi con la mia coppia di canarini.
Nei primi di novembre ho preso una femmina per il mio canarino(grande canterino),li ho messi insieme con il separè e successivamente l’ho rimosso;i canarini litigavano in continuazione e ho deciso di rimettere il separè che dopo un paio di settimane ho rimosso nuovamente,ma i litigi sono diventati molto aspri e il maschio ha addirittura ferito la fammina;sono andato dall’ allevatore che mi aveva fornito la canarina e alla fine abbiamo deciso di cambiarla ; ho proceduto nello stesso modo(ho messo il separè e dopo due settimane l’ho rimosso) il maschio ha mostrato anche con questa compagna grandi segni di nervosismo, era inavvicinabile e ogni qualvolta la femmina si accostava a lui la allontanava,credevo fosse solo questione di tempo ma dopo 3settimane la situazione persisteva. In questo momento i due sono separati e il maschio è tornato a cantare,ho provato ad avvicinare le due gabbie e appena lo faccio il maschio emette i tipici versi intimidatori.
Non so davvero a chi rivolgermi,spero possiate aiutarmi a risolvere il problema perchè spinto dalla passione ho deciso di formare la mia prima coppia per la riproduzione(per 10anni ho avuto solo maschi).
P.S. mi scuso se sono stati aperti in precedenza topic con lo stesso argomento ma io non ne ho trovati,in ogni caso spero in una vostra risposta.
Distinti saluti.
Prima di procedere, fatti spiegare perchè non devono vedersi.Cloden ha scritto:Grazie,siete stati gentilissimi
Quindi cosa faccio,li lascio in due gabbie separate o nella stessa con il separè e un foglio di cartone in modo che non si vedano?
Dato che ci sono vi chiedo come vi sembrano i canarini...
gnagnax siamo della stessa cittàho visto adesso il tuo profilo...
non è assolutamente vero..............io i miei li ho divisi,e si chiamano tra loro a vicenda..................i maschi fanno un concerto spettacolare.......................gabriele ha scritto:allora lascia stare chi ti dice che non si devono vedere... se non si vedono non si affiateranno mai...