strana danza

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
alata67

strana danza

Messaggio da alata67 »

ciao a tutti
posseggo una coppia di diamanti di gould da circa 3 sett., sono stupendi e stanno benissimo, vanno daccordo e tutto mi sembra ok.
fino a ieri facevano solo dei brevi versetti, ma ieri il maschio a fatto un vero e proprio canto, molto dolce, diverso da quello dei canarini a cui sono abituata. Poi si mette di fronte alla femmina, fa uno strano verso e si inchina ripetitamente...è buffissimo....
che fa?
vuole fare colpo?
a proposito si chiamano kadì e pashà...
la sera copro la gabbia per evitare che si raffreddino troppo, faccio bene?

E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: strana danza

Messaggio da aliante04 »

...benvenuta :D
...il Tuo maschio corteggia la femmina ...tutto qua :wink: ...la scena a cui hai assistito non è altro che una danza di corteggiamento tipica di un estrildide qual'è il diamante di gould :D
...se i Tuoi soggetti sono alloggiati all'esterno fai bene a coprirli :wink:

...ciao ciao :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
alata67

Messaggio da alata67 »

ok, mi sono documentata ed essendo loro rimasti con l'orologio biologico dell'australia è questo il loro periodo di accoppiamento......gulp....sono impreparata...che devo procurarmi?
nido a doppia camera...fieno....devo prendere due passeri del giappone come eventuali balie
aiutatemi.....
E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...tutto questo e in piu' un'adeguata alimentazione :wink:
...dimmi come li stai alimentando !!!! ...inoltre non far mancare osso di seppia e grit !!! :wink:
Che nessuno compra più,
alata67

Messaggio da alata67 »

hanno grit e osso di seppia.
mangiano misto per esotici e ho dato loro pastoncino all'uovo ma non vogliono neanche assaggiarlo.
hanno il panico a disposizione.
non sono riuscita a trovare il nido a doppia camera cosi per non perdere il momento buono stasera ho messo quello a camera singola..per ora non ci sono entrati, ma sono solo poche ore....
la sett prossima dovrebbero arrivere i passeri, ma ovviamente devo fare il nido anche a loro?
e loro che nido vogliono?
e per quanto riguarda i gould come faccio a controllare l'interno del nido senza disturbarli?
ma il nido va messo all'interno della gabbia..?
aiuto mi sento assolutamente inadeguata....con i canarini è tutto più semplice....
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ma no , per gli esotici le "difficolta'"sono solo differenti :D

...beh, hai fatto bene a mettere comunque un nido, che consiglierei esterno, molto piu' pratico per essere ispezionato e inoltre libera spazio nella gabbia.
...per i passeri devi fare la stessa cosa, procura un nido a cassettina ispezionabili dall'alto , hanno il "tetto" che si apre ( passami questa espressione , ma che rende l'idea ) :D

...per l'alimentazione va bene così , per i pastoncino continua ad insistere e alimenta la coppia di passeri in egual modo , poi se vuoi maggiori chiarimenti consulta la sezione alimentazione potrai leggere tante cose interessanti :D
...se hai qualche altro dubbio, non hai che da chiedere :wink:
Che nessuno compra più,
alata67

Messaggio da alata67 »

grazie, sei gentilissimo.
ci ho pensato dopo che il nido era meglio metterlo esterno...ora però non vorrei spostarlo perchè pare che gli sia piaciuto, è entrato prima il maschio, ha messo un pò "d'ordine"e poi si è messo a fare uno strano verso, come un frinire di cicale....al che lei è accorsa, sono entrati tutti e due....e qui.......privacy.....non so cosa stiano facendo....per cui non mi va di disturbarli spostando il nido, non vorrei pensassero che non è adatto perche "si sposta".....ora immagino di dovere solo aspettare...
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...potresti ancora provare a metterlo esterno, anche perche' Ti risultera' difficile ispezionarlo avendolo interno...ma stiamo sempre parlando di un nido a cassettina ???
...e poi devi aspettare si !!!! :D
Che nessuno compra più,
alata67

Messaggio da alata67 »

:) si, nido a cassettina...ma non me la sento di spostarlo....però è molto in alto quindi se faccio scorrere il coporchio con un bastoncino dovrei riuscire a vedere qualcosa..... :shock:
i passeri non sono arrivati.... se non ci fossero credi che potremmo cavarcela lo stesso?
:roll:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...è un rischio molto grosso :|
...molti in questi anni hanno scelto la strada di allevare in purezza ed è una cosa sacrosanta, ma pagando dazio ...io Ti consiglierei di avere sempre un bel paracadute come i passeri :wink:
Che nessuno compra più,
alata67

Messaggio da alata67 »

proverò ancora a cercarli, intanto il mio maschio ha fatto un nido pazzesco, tutto tappezzato, anche tetto e pareti....impossibile controllare i pulli senza distruggere tutto....oltretutto lui ha una zampetta rigida....è diversamente abile... e ogni cosa che fa gli costa il doppio dello sforzo....io lo adoro e la femmina la pensa come me perchè gli sta sempre vicino, affettuosa, sono affiatatissimi....più inseparabili degli inseparabili..... :P spero ce la facciano perchè sono così premurosi..... :cry:
devo essere ottimista :D
ciao e a presto
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ed io lo saro' con TE :D
Che nessuno compra più,
Rispondi