Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie per la risposta myriam.Visto che sei esperta,posso chiederti di quali malattie sono solite ammalarsi e quali cure necessitano?Grazie.myriam ha scritto:Ciao Omega, solo ora leggo il tuo topic.
Quello che ti riferisco ora te lo dico in base alla mia esperienza, perchè ho avuto in passato tre tortore, una selvatica che aveva un moncone di ala mancante (per cui non ho potuto liberarla) e altre due tortore di allevamento acquistate in uccelleria.
Il verso stridulo che senti è il richiamo del maschio: fa così quando cerca la femmina.
Per quanto riguarda il fatto che le tortore sono scomparse, è probabile che si siano spostate: infatti mi sembra proprio difficile che siano tutte morte! Le tortore vivono alcuni anni,sai,per cui è probabile che la tortora che è ritornata sia una delle "vecchie". Per quanto riguarda il nido non so aiutarti, però.
Dopo tre giorni passati (quasi) sullo stesso ramo,ieri entrambe le tortore non c'erano,non erano presenti.Che dopo la brevissima convivenza abbiano deciso di spostarsi a casa di lui/lei?myriam ha scritto:[smilie=love together.gif] Che bello!
Ma una foto no? [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Si,rimangono immobili con le piume arruffate.Immobili,senza forze.Si ammalano improvvisamente da un giorno all'altro.Restano immobili,non hanno piu' forze.Almeno un paio le ho ritrovate in terra,morte.Forse non mi sono spiegato bene,non muoiono dopo pochi minuti,restano immobili,con gli occhi chiusi,e poi dopo diverse ore muoiono.Oppure spariscono e non si rivedono piu'.Schiri ha scritto:bè questa è veramente una cosa strana....le tortore senza forze che improvvisamente cadono...meriterebbe un approfondimento quantomeno...non che non ti creda,ci mancherebbe,ma non ho mai sentito nè visto di una cosa del genere...
spero vivamente che questa frase abbia un tono molto ma molto ma molto scherzoso e leggero(brutta lo stesso a mio parere)....spero....giuseppe2603 ha scritto: Le malattie le prendono i maligni!..(enfatizzando..)........pensa solo a madre teresa in mezzo a tutti quei lebbrosi....
.......quindi non era manco il caso rimarcarla..............Schiri ha scritto:spero vivamente che questa frase abbia un tono molto ma molto ma molto scherzoso e leggero(brutta lo stesso a mio parere)....spero....giuseppe2603 ha scritto: Le malattie le prendono i maligni!..(enfatizzando..)........pensa solo a madre teresa in mezzo a tutti quei lebbrosi....
giuseppe2603 ha scritto:
.......quindi non era manco il caso rimarcarla..............
sì sono una donna...giuseppe2603 ha scritto:....dal "Cara" di Neda deduco sei una donzella....![]()
![]()
![]()
Però permettimi.....xchè ri-puntualizzare ancora una volta....quando da come sostieni non ami polemizzare e non mi conosci?............
Pensi veramente (che io penso...)....che le malattie colpiscano solo i maligni????.............
O pensi.........ma non mi conosci x cui considero i tuoi interventi superflui........che tutte le persone colpite da un male sono da me considerati maligni???.......(processo all'intenzione.......)
Quindi cara Schiri.........non ti conosco...magari avremo modo di confrontarci....ma trovo il tutto enormemente esagerato e off topic....