Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
La maggior parte di noi è ancora in ferie. Vai tranquillo che le disavventure sono capitate a tutti.gabriele ha scritto:non scrive più nessuno... ci sono solo 10 allevatori al forum??![]()
![]()
![]()
![]()
dateci la vostra esperienza anche se negativa (tanto più della mia non lo sarà![]()
![]()
)
a quanto ho capito il topic non è stato creato solo per vantarsi quindi..............
l'anno prossimo vado a chiedere qualche grazia...giuseppe2603 ha scritto:Gli Harz so fetusi assaje!!...
......ma Nico farti benedire no?????????........![]()
![]()
Per il problema caldo potresti risolvere semplicemente usando una tenda da sole in modo da fare ombra e vedrai che la temperatura si abbasserà!!! Non credo che il problema della mortalità sia dovuto all'esposizione! Li hai fatti analizzare?..Kiky ha scritto:Ciao a tutti! Rieccomi qui!![]()
Dunque, direi che le cove sono andate benone, ma non c'è stato il lieto fine...
Ecco le mie statistiche:
3 coppie che hanno fatto 3 cove ciascuna
42 uova totali deposte, media di 4.7 uova per cova
36 uova feconde, media di 4 uova per cova
6 uova tra chiare e rotte
9 embrioni morti, media 1 uovo per cova
27 pulli nati, media 3 pulli per cova
27 svezzati, media 3 pulli per cova (100% svezzati!)![]()
e... 1 scappato e 10 morti (tra i 38 e i 155 giorni di vita) per cause che restano sconosciute, facilmente un epidemia da virus (l'antibiotico non ha avuto effetto). L'anno scorso è successa una cosa più o meno simile e sono giunta alla conclusione che deve essere l'ambiente dove li tengo: terrazzo esposto a sud, inverni tranquilli, ma troppo sole e troppo caldo in estate. Un altro posto non ce l'ho, percui ho scelto a triste opzione di non tenerli più, non reggo emotivamente il fatto di perderli dopo tutto il lavoro, l'impegno, la fatica e la passione che ci sono dietro, oltre al fatto che non mi sembra nemmeno eticamente giusto farli nascere per obbligarli a condizioni ambientali che non sono adatte per la specie.