Buon libro..

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
gio_gio

Buon libro..

Messaggio da gio_gio »

..mi sapreste consigliare un buon libro sui cocorito?

vorrei un libro degno del nome.. su cui trovare informazioni che non si troverebbero online..

Ho pensato a questo: "MELOPSITTACUS UNDULATUS- Criteri di Giudizio" che ne dite? qualcosa di meglio?

[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Buon libro..

Messaggio da Dario »

Sul nome del libro faccio esprimere a coloro che in materia di pappa sono più esperti di me....., ma se posso consigliarti una libreria on-line dove acquistare allora ti consiglio NEO GEA

Io mi rifornisco sempre da loro e mi trovo benissimo, prezzi ottimi e soprattutto puntualità e serietà nelle spedizioni!

Un garanzia!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cosa ti aspetti da questo libro ?
Quello che dici tu, spiega come devono essere i soggetti x partecipare alle mostre, indica pregi e difetti.
Se vuoi notizie sull'allevamento, le cure, la genetica ecc.. non è il libro adatto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
grivio7

Messaggio da grivio7 »

concordo su quanto scritto da Dario anche se per quanto riguarda la genetica in questo libro c'è da sbizzarrirsi
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Dario ha scritto:Sul nome del libro faccio esprimere a coloro che in materia di pappa sono più esperti di me....., ma se posso consigliarti una libreria on-line dove acquistare allora ti consiglio NEO GEA

Io mi rifornisco sempre da loro e mi trovo benissimo, prezzi ottimi e soprattutto puntualità e serietà nelle spedizioni!

Un garanzia!
l'ho visto proprio li!! :D
Giulio G. ha scritto:Cosa ti aspetti da questo libro ?
Quello che dici tu, spiega come devono essere i soggetti x partecipare alle mostre, indica pregi e difetti.
Se vuoi notizie sull'allevamento, le cure, la genetica ecc.. non è il libro adatto.
Proprio un libro del genere sto cercando.. però non so se ne vale la pena.. cioè.. se in un libro trovo notizie reperibili facilmente sul WEB tanto di guadagnato non comprarlo.. non so se rendo l'idea..
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

gio_gio ha scritto: però non so se ne vale la pena.. cioè.. se in un libro trovo notizie reperibili facilmente sul WEB tanto di guadagnato non comprarlo.. non so se rendo l'idea..
Un libro vale sempre la pena comprarlo e possederlo anche perchè quando se ne ha il bisogno si può consultare in qualsiasi momento.

Internet invece è uno strumento ottimo per approfondire le proprie conoscenze soprattuttp grazie allo scambio di pareri ed esperienze con altri appassionati ed allevatori.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
asca

Messaggio da asca »

Dario ha scritto:
gio_gio ha scritto: però non so se ne vale la pena.. cioè.. se in un libro trovo notizie reperibili facilmente sul WEB tanto di guadagnato non comprarlo.. non so se rendo l'idea..
Un libro vale sempre la pena comprarlo e possederlo anche perchè quando se ne ha il bisogno si può consultare in qualsiasi momento.

Internet invece è uno strumento ottimo per approfondire le proprie conoscenze soprattuttp grazie allo scambio di pareri ed esperienze con altri appassionati ed allevatori.
leggere un buon libro e' (secondo la mia opinione) come leggere un solo quotidiano in quanto ognuno scrive la propria opinione a seconda della corrente politica.per sapere una pur minima verita dovresti leggere tanti quotidiani per poi trarne le debite conclusioni.I libri sono la stessa cosa devi leggerne tanti per poi renderti conto che qualcuno sta' dicendo delle emerite corbellerie.frequenta il forum, nessuno ti dara' mai delle informazioni sbagliate, anzi, tutti concorreranno perche' questa tua passione non venga sopraffatta da cattivi suggerimenti.
ciao
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

asca ha scritto:
Dario ha scritto:

leggere un buon libro e' (secondo la mia opinione) come leggere un solo quotidiano in quanto ognuno scrive la propria opinione a seconda della corrente politica.per sapere una pur minima verita dovresti leggere tanti quotidiani per poi trarne le debite conclusioni.I libri sono la stessa cosa devi leggerne tanti per poi renderti conto che qualcuno sta' dicendo delle emerite corbellerie.frequenta il forum, nessuno ti dara' mai delle informazioni sbagliate, anzi, tutti concorreranno perche' questa tua passione non venga sopraffatta da cattivi suggerimenti.
ciao
questo si.. infatti frequento il forum.. ma è anche per il gusto di leggere un libro..
e sto chiedendo qui proprio per evitare di leggere: " leggerne tanti per poi renderti conto che qualcuno sta' dicendo delle emerite corbellerie" e cioè, avere un consiglio da chi dice che in quel libro non ci sono corbellerie.. :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

grivio7 ha scritto:concordo su quanto scritto da Dario anche se per quanto riguarda la genetica in questo libro c'è da sbizzarrirsi
A quanto pare, la Commissione Tecnica degli Psittacidi lavora diversamente dalle altre.
Nei Criteri di Giudizio dei canarini di F. e P. lisci e in quello degli arricciati, non vi sono cenni alla genetica.
Se è così, meglio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Ringraziando il cielo qualcosa si muove....erano 20 anni che aspettava un libro così! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Per quanto riguarda i libri sull'allevamento degli psittacidi c'è l'imbarazzo della scelta, ma sono tutti libri molto superficiali, in nessuno trovi una marea di consigli efficaci come in questo forum, troverai scritte le solite cose dette e ridette, almeno per quelli in italiano :( :( :(
Però va detto che condivido l'idea di "collezionare" libri sull'argomento, lo faccio anch'io, anche se ad ogni nuovo acquisto rimango sempre un pò deluso....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Rispondi