pappagallino ondulato

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pier

pappagallino ondulato

Messaggio da pier »

Vorrei acquistare, una coppia di cocorite, ma a detta dell'allevatore, me li ha sconsigliati, non si riproducono in gabbia, devono stare in colonia per riprodursi, circa 5/6 coppie per avere la riproduzione, è vero? vorrei info su allevamento -
alimentazione e qualcuno che mi chiarisca il dubbio sulla loro riproduzione. grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: pappagallino ondulato

Messaggio da ivana »

E' vero che una coppia sola può essere un po' pigra a riprodursi, ma non è detto che non lo faccia per nulla.
Al limite basta un'altra coppia affiatata che spinga l'altra ad emularla, insomma fanno i guardoni.
L'alimentazione è basata sul misto semi per pappagallini ondulati, frutta e verdura fresca, osso di seppia e mattoncino di sali minerali, pastoncino, insomma un'alimentazione varia.
Il sesso si distingue facilmente, a parte qualche mutazione particolare,dalla cera sulle narici, blu nei maschi e biancastra nelle femmine o color marroncino in periodo riproduttivo.
Ivana
ciccia

Re: pappagallino ondulato

Messaggio da ciccia »

Guarda allevo ondulati da anni. La mia prima coppia non ha mai smesso di fare le cove. Addirittura anche con ancore qualche pullo dentro il nido. Ce l'ho da ccirca 5 anni e mi fanno 7 o 8 pulli alla volta. Quando i primi 4-5 pulli sono un pò cresciuti,li metto in un'altro nido per evitare che schiaccino i più piccoli, e i genitori continuano ad imbeccarli dandosi il turno.
Se vuoi un consiglio prenditi una bella coppia, devi solo stare attento a non farti dare due esemplari dello stesso sesso.
Il maschio deve avere la cera di un'azzurro molto intenso. In bocca al lupo.
Rispondi