Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
a metà estate ho acquistato alcune ochette di circa un mese. Se ricordate il periodo è stato particolarmente piovoso, e tenendole in un recinto poco protetto dalle intemperie, una di esse s'è ammalata, esternando i sintomi di un comune raffreddore umano ( starnuti, muco, occhi lacrimosi). Nonostante oggi siano quasi adulte, l'oca ammalata ha mantenuto alcune tare dovute probabilmente alla passata malattia non curata: perde liquido -a volte sangue, se non erro - da un orecchio, presenta una strana escrescenza a lato dell'attaccatrura del becco e tende a tenere le ali abbassate dal corpo. Per il resto non si comporta in maniera molto dissimile dalle sorelle sane..possiede anche un discreto appetito. Pensate sia tardi per un trattamento curativo? E se sì, quale? Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Personalmente credo che la cosa da fare sia portarla da un veterinario, anche perchè se le tue intenzioni sono a scopo alimentare, bhe, forse dovresti accertarti di cosa abbia.