Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho un uccellino bianco, non so di che razza sia ma non credo importi molto...
Comunque da qualche giorno nella zona della lacrimazione dei suoi occhi (entrambi) gli sono spuntate due grosse 'palle' rosse...Mia madre e mia sorella gli hanno passato una pomatina, ma non è cambiato molto...
Di cosa può trattarsi? Non so molto, ma è possibile che siano coagulazioni di sangue?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oggi dovrei poterlo portare dal veterinario, ma purtroppo a quanto ho capito si tratta proprio di Tricomoniasi respiratoria, perchè effettivamente nei primi giorni aveva la zona adiacente agli occhi senza peli...Inoltre mio nonno (colui che me lo ha dato) aveva un altro uccellino con una malattia simile, e visto che è infettiva penso proprio che sia quella...
Considera che se si tratta di Trico il veterinario non potrà confermarlo subito, ci vorrà qualche giorno per gli esami dl caso.
E viste le sue condizioni non penso ce la faccia...la patologia sembra proceda spedita
Se ne sei abbastanza sicuro somministra il Flagyl, una pastiglia in un litro d'acqua.
Come disperato tentativo insomma, non è detto che serva a qualcosa.
E' appena morto...L'avevo lasciato libero oggi per casa, ma in un angolino si è appostato per un'oretta senza far nulla, e alla fine ha sbattuto le ali e si è accasciato... Che pena
Credo di no invece, soffriva parecchio, sembrava ansimante, e cercava di volare senza riuscirci... Se lo avessi curato forse avrei solo ritardato la sua morte e allungato la sua sofferenza :/