Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volevo sapere se e' vero quello che son venuto a sapere:praticamente se si accoppiano una canarina di fattore rosso con un lucherino(praticamente come ho fatto io) i pulli una volta adulti saranno Sterili
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è in parte vero, l'ibrido canarinaXlucherino ha una percentuale di sterilità inferiore rispetto all'ibrido canarinaXcardellino, ma non c'è nessuna verità sul fatto che un'ibrido di canarina a fattore rosso x lucherino siano più sterinli rispetto ad un'altra canarina. Hai foto degli ibridi da te realizzati? sono curioso di vedere i colori
l'anno prossimo puoi tentare di riaccoppiarli, ma per avere maggiori possibbilità di riuscita di consiglio di accoppiarli così: ibridoXcanarina, e no ibridoXibrido, perchè con la seconda selezione calano ancora di più le probabilità di riuscita.
Per l'inserimento delle foto, stesso quando rispondi, in basso più giù del tasto "invia" c'è un'etichetta dal nome "Invia allegato" ci clicchi e poi selezioni i files.
bei soggetti peccato che hai utilizzato una canarina a fattore rosso
è sconsigliabile accoppiare un soggetto a fattore giallo quale è il lucherino con soggetto a fattore rosso (canarino)
x evitare l'infiltrazione d'arancio nel lipocormo degli ibridi
iunerente al reincrocio te lo sconsiglio ...la percentuale degli ibridi è di scarsa fecondità se vuoi puoi provare ..
ma parti con il presupposto di avere uova chiare....se poi avrai anche un solo uovo fecondo noi saremo felice x te
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox vuoi saper la verita'?!....una gran fortuna:il mio vicino di casa mi ha dato questo lucherino dicendomi di averlo trovato(io non ci credo).Cmq l'ho messo con la canarina e appena lei ha fatto le uova,lui l'ho messo con un'altra canarina.PS:lui ha fatto una brutta fine,una mattina l ho trovato decapitato sul fondo della gabbia(un gatto) era nell'unica gabbia fuori dalla protezione.pero' ha fecondato 4 uova....
Scusate l'intromissione ma anch'io sto provando con questo incrocio solo che ho preso una canarina novella di quest'anno, quindi credo sia ancora presto. La canarina che ho preso è marrone con delle striature gialle. Ora stanno insieme in una gabbia da 60 ma a volte la canarina è un pò intollerante, ma non li ho divisi perche vorrei farli abituare alla presenza reciproca. Vorrei sapere il vostro parere su cosa devo fare fino al periodo riproduttivo. Grazie
Raffaele ha scritto:Scusate l'intromissione ma anch'io sto provando con questo incrocio solo che ho preso una canarina novella di quest'anno, quindi credo sia ancora presto. La canarina che ho preso è marrone con delle striature gialle. Ora stanno insieme in una gabbia da 60 ma a volte la canarina è un pò intollerante, ma non li ho divisi perche vorrei farli abituare alla presenza reciproca. Vorrei sapere il vostro parere su cosa devo fare fino al periodo riproduttivo. Grazie
ciao Raffaele ...se la canarina è intolerante .....e comunque ....essendo novella devi aspettare l'anno prossimo x l'accopiamento
ti consiglio di separarli ...non vorrei che l'antipatia prenda il sopravvento e poi non si accoppiano l'anno prossimo
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Raffaele ha scritto:Cavolo, non sapevo ke ci potesse essere anche questa possibilità, allora farò cosi poi più o meno quando li potrò mettere insieme?
potrai metterli assieme già a partire dalla fine muta di entrambi i soggetti .....ma se dovessi notare ancora litigi ...allora aspetta che entrambi i soggetti entrano in estro cerca di ritardare l'estro della femmina tenendola in un posto in penombra diverso da quello del maschio che dovrà essere in piena luce x anticipare l'estro ....se tutto procede bene quando noterai il maschio in estro metti la canarina nella gabbia da cova fagli preparare il nido ..e prima che sia completato aggiungi il maschio di lucherino che nel fratempo dovrà trovarsi affiancato alla gabbia della canarina ....comunque ne riparleremo + avanti nel frattempo leggi nel forum tutto quanto concerne l'alimentazione e tutto quello che riguarda gli accoppiamenti in generale x assimilare le nozioni di base