pullo nato con occhi di colore rosso chiaro!

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
pachi

pullo nato con occhi di colore rosso chiaro!

Messaggio da pachi »

ciao a tutti!
Praticamente oggi sono nati 3 pulli delle quattro uova deposte 13 giorni fà!domani nascerà l'ultimo...! :D
Come al solito c'è un problema che ho subito notato a uno dei tre pulli nati oggi e cioè:mentre agli altri pulli gli occhi sono grigio scuri vedendoli da sotto la palpebra a un pullo sono di colore rosso chiaro :shock: !!!!come mai?mi sono subito preoccupato e vi ho logicamente subito contattati!
sapete darmi una spegazione?mi devo preoccupare?se gentilmente mi rispondete subito anche perchè a breve partirò per questo week-ende lascerò i pulli a mio fratello che li curerà! :D
P.S.l'alimentazione è la stessa cioè uovo sodo,pastone ,piselli semi...:D !
ciaoooo
AAAAA dimenticavo !quando comprai il loro papà il negoziante mi disse che aveva gli occhi rossi ma nn proprio rossi leggermente!può essere questa la causa?
:wink: :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
garibaldi

Re: pullo nato con occhi di colore rosso chiaro!

Messaggio da garibaldi »

sul fatto del papà credo di si...anche io ho avuto una nidiata in cui 2 erano ad occhi rossi..ne è sopravvissuto uno solo e chi mi ha ceduto il padre,all'epoca mi disse che era portatore di satinè se non erro,cioè tutte le sorelle avevano gli occhi rossi e lui invece ed altri maschi li avevano neri...boh...fatto sta che il mio è un mosaico rosso e l'ho accoppiato con una gialla brinata portatrice di mosaico,vedremo che colorazione avranno i miei se sopravvivono,ne son rimasti solo 2 su 5 purtroppo...selezione naturale,quello ad occhi rossi lo sto aiutando col pastoncino perchè stamattina l'ho trovato col gozzo vuoto,l'altro invece è già tutto implumato ed ha gli occhi neri...cmq si,credo che in questo caso come nel tuo sia il padre portatore di mutazione...di che colore sono i tuoi riproduttori?
pachi

Messaggio da pachi »

ciao garibaldi!
anche io credo che sia stato creata sta mutazione dal padre ma mi ha fatti rimanere un pò perplesso visto che nn mi era mai successo....allora tornando a te la mamma è una pezzata ,mentre il padre è un bianco recessivo :wink: !
che mi dici sarà stato questo accoppiamento? :wink:
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

pachi su questo non ti so rispondere,sono anche io un neofita,ma potremmo spostare tutto in genetica e sapere i guru cosa possono dirci,intanto in bocca al lupo per i piccoli :wink:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Sposto il topic in genetica, come detto da garibaldi è la sezione più idonea.
Pachi, nell'attesa di qualche risposta prova a spulciare il forum, vedrai che di informazioni sugli occhi rossi ne troverai tantissime.
Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Pachi, leggiti il post dopo questo, "Pulli canarini" merc. 11 giugno, scritto da Garibaldi. Anche il link riportato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pachi

Messaggio da pachi »

ciao a tutti!!! :D :D
Dopo tanto tempo che mi è servito tantissimo per diventare un mini allevatore di canarini posso finalmente dirvi che la nidiata delle 4 uova tutte feconde sta andando e procedento per il verso giusto tutti e quattro i pulli stanno bene e crescono a vista d'occhio! :shock: :shock: :shock: INCREDIBILEEEEEE!!!!!!!!!!
Vi posto alcune foto e gradirei qualche commento :wink: :wink: !
Immag006.jpg
SONO TROPPO ELLI!!!!!!!!! [smilie=041.gif] :) :D
CIAOOOO
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Prestino per commentare pachi......non si vede ancora nulla......sembrano comunque stare bene.
Complimenti, carinissimi :mrgreen: [smilie=041.gif]
Rispondi