Aiuto! ho trovato un uccellino!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Bloccato
lilly183it

Aiuto! ho trovato un uccellino!

Messaggio da lilly183it »

scusatemi...ho trovato il vostro forum facendo una ricerca su google..

in pratica oggi ho trovato un piccolissimo uccellino...non so che tipo di uccello sia e non so cosa mangi...non so come prendermene cura..ho letto tanto prima di scrivervi..e più leggo...più mi confondo perchè non so a cosa far riferimento..
comincio col descrivervi l'uccellino...(nn lo fotografo xkè nn voglio stressarlo e spaventarlo..)

è piccino...non ha molte piume...sembra effettivamente un pò spennacchiato..sulla skiena ne ha d +...sulla pancia invece sembra ke abbia il cotone e cmq nn è un pò più pelato...ha le penne marroncine con delle venature gialline sulla skiena e sulle ali e il petto bianco...il becco è allargato e nn molto a punta..e giallo... nn so se sia un passero...a me sinceramente nn sembra..ma sono totalmente ignorante...
so anke ke nn avrei dovuto raccoglierlo ma l'ho trovato in tarda serata e ci sono tanti gatti qui intorno..ho aspettato ke venisse qualke uccellino ...magari la mamma a cercarlo ma x + d 1ora niente...quindi l'ho messo in una scatola..con un po di giornale e un pò d ovatta...gli ho acceso una lampada ke riscalda un pò xkè era tutto bagnato e tremava.. ho provato a dargli dell'acqua...gliela appoggio al becco lateralmente ma nn lo apre...se però glielo lascio un pò bagnato poi apre un pò e sembra bere..non so ke dargli da mangiare...e cmq avendolo trovato d sera nn so dove prendergli tutto ciò di cui parlate...semi camole ecc ecc..ho provato con il pane ammollato e nn lo prende...
se sopravvive alla notte domani provoa rimetterlo fuori..magari la madre lo cerca...vorrei tanto aiutarlo...sicuramente voi ne capite più d me...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuli86

Re: Aiuto! ho trovato un uccellino!

Messaggio da giuli86 »

Ciao Lilly, dalla tua descrizione potrebbe essere un passero, però forse darebbe meglio vedere la foto per capirci di più.. :wink:
Il piccolo ha superato la notte? Io non sono un esperta, però so che non vivono molto senza mangiare.. così piccoli hanno bisogno di mangiare spesso. :(
La tua sfortuna è stata quella di trovarla un giorno come il sabato sera (quindi domenica=negozi chiusi! :( )..
Aspettiamo spiegazioni da qualcuno più esperto di me..
In ogni caso se ti è possibile posta una foto. Se la fai senza flash non credo proprio gli dia fastidio.
:wink:
rossella

Re: Aiuto! ho trovato un uccellino!

Messaggio da rossella »

chiudo questo post perchè è un clone. possiamo continuare la discussione nell'altro dove sono stati scritti già altri interventi.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Bloccato