Aiuto! ho trovato un uccellino!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
lilly183it

Aiuto! ho trovato un uccellino!

Messaggio da lilly183it »

scusatemi...ho trovato il vostro forum facendo una ricerca su google..

in pratica oggi ho trovato un piccolissimo uccellino...non so che tipo di uccello sia e non so cosa mangi...non so come prendermene cura..ho letto tanto prima di scrivervi..e più leggo...più mi confondo perchè non so a cosa far riferimento..
comincio col descrivervi l'uccellino...(nn lo fotografo xkè nn voglio stressarlo e spaventarlo..)

è piccino...non ha molte piume...sembra effettivamente un pò spennacchiato..sulla skiena ne ha d +...sulla pancia invece sembra ke abbia il cotone e cmq nn è un pò più pelato...ha le penne marroncine con delle venature gialline sulla skiena e sulle ali e il petto bianco...il becco è allargato e nn molto a punta..e giallo... nn so se sia un passero...a me sinceramente nn sembra..ma sono totalmente ignorante...
so anke ke nn avrei dovuto raccoglierlo ma l'ho trovato in tarda serata e ci sono tanti gatti qui intorno..ho aspettato ke venisse qualke uccellino ...magari la mamma a cercarlo ma x + d 1ora niente...quindi l'ho messo in una scatola..con un po di giornale e un pò d ovatta...gli ho acceso una lampada ke riscalda un pò xkè era tutto bagnato e tremava.. ho provato a dargli dell'acqua...gliela appoggio al becco lateralmente ma nn lo apre...se però glielo lascio un pò bagnato poi apre un pò e sembra bere..non so ke dargli da mangiare...e cmq avendolo trovato d sera nn so dove prendergli tutto ciò di cui parlate...semi camole ecc ecc..ho provato con il pane ammollato e nn lo prende...
se sopravvive alla notte domani provoa rimetterlo fuori..magari la madre lo cerca...vorrei tanto aiutarlo...sicuramente voi ne capite più d me...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Flyer

Re: Aiuto! ho trovato un uccellino!

Messaggio da Flyer »

Ciao, la foto invece era importante che tu la facessi! Serve per poterti dare maggiori informazioni sul tuo uccellino! Non so se verrai ancora sul sito, prima di andare a letto, ma se è tutto il giorno che ce l'hai ,e non ha mangiato niente domanimattina non ci sarà più! Accidenti!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Scusa non avevo letto bene, l'hai trovato da qualche ora! Allora potresti ancora salvarlo! Non sei già andata a letto vero?
Flyer

Messaggio da Flyer »

Se torni sul forum leggiti 'Trovato passerotto consigli su come nutrirlo' segui la stessa procedura, senza foto non sappiamo che tipo di pullo sia, ma dev'essere abbastanza piccino da quanto ho capito, quindi deve mangiare almeno ogni ora!
Quando sono così piccoli sia i granivori che gli insettivori vengono nutriti dai genitori anche con proteine, quindi la carne va bene per entrambi. Poi domani potrai comprare un pastone per insettivori qui consigliano il 'Nutrient plus' Ricordati che i genitori sono già attivi dalle cinque del mattino è a quell'ora che dovresti iniziare a imbeccarlo! Se per caso hai in casa del semolino va bene anche quello fai una pappina con un po' d'acqua e glielo dai con la siringa senz'ago!
lilly183it

purtroppo ieri avevo problemi di connessione..

so ke i genitori cominciano a dargli da mangiare molto presto al mattino infatti alle 6 l'ho messo fuori dove l'ho trovato in un posto dove non dovrebbero arrivare i gatti..cmq lo controllo..
non ho niente di tutto ciò in casa..:( cmq per adesso sembra star bene..mancan delle mollichine quindi ha mangiato e ha anke lasciato un bel bisognino solido...vedo se gli trovo della carne...
un dubbio..l'omogenizzato di frutta(alla pera) diluito potrebbe andar bene? è l'unica cosa che mi sono ritrovata ad avere xkè è di mio nipote...

ecco ho fatto anke la foto...

Immagine
lilly183it

ho appena provato con la carne...non mi apre il becco però...non ne vuole proprio sentire...:(
lilly183it

belle notizie!!!
non avendo vostre risposte ho voluto tentare con l'omogenizzato diluito in acqua...il signorino ha socchiuso un pò il beccuccio..e ha gradito...ho ritentato con la carne ma serrava completamente il becco...cmq poi l'ho lasciato un pò in pace fuori...stando attenta ai gatti...adesso ho portato il cane fuori e al ritorno l'ho trovato sul bordo dello scatolo (ha saltato!) che cippettava felice...e poi finalmente è arrivata la mamma...appena l'ha vista si è letteralmente tuffato e l'ha rincorsa...adesso sono entrambi in giardino...lei non lo perde di vista e l'ha nutrito...
sono felice che l'abbia ritrovata...so che senza avrebbe avuto pochissime probabilità di farcela..

grazie mille per i vostri preziosi consigli...sicuramente adesso so un pò meglio come agire se capitasse nuovamente... :)
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao, prova con l'omogenizzato alla pera in una siringa senz'ago, ricordati che una volta che lo hai aperto devi metterlo in frigo, ma prima di ridarglielo deve essere a temperatura ambiente, mai freddo! I passerotti difficilmente aprono il becco di loro spontanea volontà, quindi probabilmente sarai cosrtetta a forzarlo tu, finché non si abitua ad aprirlo da solo! Per il momento potresti dargli anche dei piccoli pezzetti di brioche. Magari sarebbe meglio che tu lo mettessi in una scatola senza coperchio dove si senta un po' più protetto. Se riesci a metterlo vicino a dove l'hai trovato 99 su 100 i genitori tornano a prenderlo! A me è successo è stato bellissimo, sono venuti sia la mamma che il papà a riprenderselo, questa sarebbe la soluzione migliore!
Nel frattempo, prova a nutrirlo un pochino, è importante che mangi e non si disidrati! Poi lo metti in un punto in vista ai genitori ti nascondi e aspetti! Chissà forse sono già venuti adesso speriamo!
Flyer

Messaggio da Flyer »

[smilie=041.gif] Ecco appunto, mentre ti stavo scrivendo, la mamma è arrivata ... che bello vero! :)
Comunque sei sta brava, sono tanto felice per entrambi! Un bacione! [smilie=Heart fill with love.gif]
lilly183it

brava io? in pratica l'ho ospitato per la notte soltanto :) invece lui si vedeva che ha un bel caratterino...sono morta dal ridere quando l'ho visto tuffarsi verso la mamma...e poi correrle incontro...era determinatissimo...

finora ho curato solo cani e gatti trovatelli,feriti o investiti..e gli uccellini purtroppo non sapevo proprio come aiutarli.. grazie mille davvero :) è proprio una bella emozione vederli in libertà (non amo molto gli uccellini in gabbia)...

..l'ho osservato ancora un pò da dietro la finestra..ha saltellato un pò e un pò là...e poi finalmente...con la mamma ha fatto un piccolo volo ed è salito su un ramo basso di un albero.. adesso li lascio in pace :)

ma x curiosità...alla fine è un passero? la mamma è diversa dai passeri che ci sono in giardino da me... ha la testa nera e il collo bianco (come una collana)...la schiena sempre marroncina con striature beige/giallochiaro.. mahhhhhh
Rispondi