Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, spero di aver azzecato il topic giusto..non ho molta pratica e mi scuso per precedenti errori. Ho bisogno di un consiglio: con la bella stagione sposto all'aperto al volieretta con i diamantini seppure con le dovute protezioni. Purtroppo capita che trovo all'interno della gabbia diversi insetti del tipo " forbicine" ( non conosco il nome scientifico, tipo piccoli scarafaggi con delle chele alla base del corpo) soprattutto dopo la pioggia. Ovviamente non posso dare veleni appositi e l'antiparassitario che uso per la voliera non è sufficiente ad evitare l'infestazione di questi insetti. Sapete dirmi se sono dannosi x i diamantini e se c'è un sistema x debellarli senza far del male agli uccellini? Tralaltro è stagione di cova e temo mi infestino i nidi.... grazie Cetty
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...devi usare semplicemente la polvere di piretro (PBK) , che è a base vegetale e innocua per gli animali a sangue caldo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Be ogni tanto Silvio, fa il centro ( ti aspetto )
Oltre il piretro, ottimo anche contro le formiche ti consiglio, l 'uso
della calce (quella dei Muratori) sempre se le Voliere sono messe a
terra.- (PERO' SE HAI BAMBINI IN GIRO NON USARE QUESTO RIMEDIO
TI RACCOMANDO)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
...ma certo che puoi' ...è soprattutto usata per prevenire, nell'imbottitura dei nidi ...dovresti trovarla anche in un negozio di animali ben fornito
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]