Riconoscimento (e richiesta di consigli)

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Andrea76
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:46

Riconoscimento (e richiesta di consigli)

Messaggio da Andrea76 »

salve a tutti,

trovato ieri durante una passeggiata con i cani, e purtroppo è stato quasi aggredito da uno di loro, per ora non riesce a volare se non per piccolissimi tratti.


http://img113.imageshack.us/img113/4399 ... inoqj9.jpg

sapreste dirmi di che specie si tratta e soprattutto consigli sull'alimentazione o altro, non vorrei peggiorare le cose :)

grazie mille :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Riconoscimento (e richiesta di consigli)

Messaggio da rossella »

ciao
l'uccellino che hai trovato è un passerotto appena uscito dal nido e inesperto nel volo. se è irrequieto e sbatte troppo nella gabbia tienilo in una scatola allestita con posatoi così non si ferisce le penne tra le sbarre.
per l'alimentazione puoi procurarti un pastone in polvere per nidiacei granivori e insettivori da diluire con un po' d'acqua, deve diventare una crema abbastanza soda.
spero che i tuoi cani non abbiano traumatizzato troppo il passerotto, controlla addosso se ha delle ferite.
per altre info su alimentazione ecc, ti rimando ad un post che potrebbe esserti d'aiuto...e sposto il post nella sezione sos, in questo modo altri utenti potranno darti altri consigli. in bocca al lupo.
passero
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi