Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti,
ho trovato stamattina sul balcone dell'ufficio un piccolo di "piccione" credo , e piccolissimo ha la peluria gialla e gli occhi chiusi
non so cosa fare.Che gli do da mangiare?
che faccio proco a rimetterlo nel nido?
vi prego datemi un consiglio è così indifeso mi fa una tenerezza!
Grazie per l'attenzione
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se puoi rimetterlo nel nido è la cosa migliore da fare.
Altrimenti puoi provare ad allevarlo anche se non è per nulla facile: infatti i colombacei, a differenza degli altri uccelli, non apronoil becco per ricevere l'imbeccata ma lo inseriscono in quello del genitore per prendere il cibo.
Quindi devi aprirlo tu, con molta accortezza perchè è molle e potresti danneggiarlo, per inserire il cibo.
Puoi usare per i primi tempi un normale pastoncino di allevamento per granivori (meglio quello bianco), poi aggiungere del riso bollito, polenta morbida, mangime per pulcini (impastato con acqua), semi ammollatti, ecc.
Tieni presente che devi procedere all'imbeccata mediamente ogni ora-ora e mezza dalle 7 del mattino alle 8 di sera.
Se non sei in grado di occupartene, puoi provare a rivolgerti al centro Lipu a te più vicino.
In bocca al lupo.