Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potresti mettere un pò di informazioni in più! come facciamo a sapere perchè non entrano nel nido? prova a mettere una foto di dove li tieni, aggiungi una descrizione di cosa dai loro da mangiare e infine l'età dei due pappi...sei certo che siano una coppia? da quanto tempo hanno il nido?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
quando li ho comprati mi hanno detto che erano una coppia, da mangiare gli do i semi, la spiga di panico, frutta, verdura, sali minerali, osso di seppia, pastoncino all'uovo e ce li ho da un anno .
Hai solo questa coppia?
Capita spesso che se sono soli sono poco stimolati alla riproduzione, cioè, ci mettono più tempo a decidersi, mentre la visione di un'altra coppia che si riproduce li stimola ad emularli.
Aspettiamo la foto, come dice Meggy.
Ivana
facile! guarda in basso a destra, c'è scritto invia allegato...clicchi e scegli direttamente dal tuo computer la foto...è fatta! io ti consiglio di ridurre un pò il formato, tipo 640 X 480...ma gli inseparabili li tieni a parte o insieme alle coco?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Le foto non sono molto chiare, mi sembra di vedere la cera di tutti e due che tende al blu, in questo caso sarebbero ambedue maschi.
prova a rifare una foto in cui si vedano bene i "nasi".
Peppe,
hai 2 bei maschietti, si baciano in mancanza d'altro o per un rapporto alternativo
Forse , se vuoi avere dei piccoli,ti conviene regalore loro " due belle figliole" , ma da chi conosce la differenza, che nel caso delle cocorite , è facilmente riconoscibile
Ivana
Negli adulti, la cera sopra il becco è azzurro intenso, come i tuoi, e le femmine beige-biancastra o marroncino ( anche scuro e screpolata quando sono prossime al periodo della riproduzione ).
Nei novelli è lilla in ambedue i sessi e le barrature sopra la fronte partono da fin sopra gli occhi.
Ci sono le eccezioni tipo, la cera chiara in certi maschi lutini e pezzati , ma prendi delle femmine con la cera decisa, meglio da qualche allevatore piuttosto che in un negozio dove spesso (non sempre) il proprietario non è a conoscenza di certi dettagli.
Due coppie possono stare bene in una gabbia ampia , ma prima di mettere i nidi falli ambientare e affiatarsi per bene.
Ma non riesci a tenerli entrambi e prendere 2 femmine? Io personalmente non riuscirei a scambiare una delle mie cocorite come una figurina dei calciatori doppia... Che dimensioni ha la tua gabbia? Magari in quattro ci stanno