Re: cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
peppe850

Messaggio da peppe850 »

mi sapete dire se conoscete qualche negozio on line per acquistare prodotti per i miei cocorite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
peppe850

Messaggio da peppe850 »

mi dite perfavore cosa devo mettere dentro il nido? e cosa posso dargli per stimolarli all'accoppiamento?
meggy

Messaggio da meggy »

le cocorite non hanno bisogno di nulla nel nido, fanno le uova direttamente sul legno...sarebbe comodo che il fondo avesse una conchetta x evitare che le uova rotolino, tutto qua. x stimolarle basta tanta luce (non sole diretto, ma luce), un'alimentazione ricca di verdura, specialmente quella a foglia verde (spinaci, coste, catalogna, cicoria...) e tanto spazio!
a volte è utile anche avere più coppie xchè le coco si sentono più tranquille e protette se vedono i loro simili in cova, ma potrebbero benissimo covare anche da sole! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
peppe850

Messaggio da peppe850 »

il mio nido non è di legno ma di plastico va bene lo stesso? inoltre ho anche un inseparabile, mi date dei consigli su un alimentazione corretta e soprattutto c'è qualcuno di voi che riesce a capire se è maschio o femmina?
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

peppe850 ha scritto:mi sapete dire se conoscete qualche negozio on line per acquistare prodotti per i miei cocorite?
Ciao Peppe,
il nostro regolamento (dovresti saperlo), VIETA di fare pubblicità esplicita a negozi che trattano articoli per animali. Come altrettanto vieta agli utenti postare link di rimando a siti ornitologici. Ma basta fare una ricerca su google...o usare gli MP.

Quindi su questa domanda nessun utente ti può rispondere e qualora lo facesse, saremmo costretti a rimuovere il post.

Per la seconda domanda, ti ha risposto Meggy. Spero comprenderai.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
peppe850

Messaggio da peppe850 »

ma la gabbia può rimanere fuori al balcone anche di notte?
Lotte

Messaggio da Lotte »

peppe850 ha scritto:ma la gabbia può rimanere fuori al balcone anche di notte?
I pappagalli non temono eccessivamente il freddo, ma le correnti d'aria ed il vento.
Quindi, opportunamente preparate, con adeguate coperture e protezioni, le coco possono tranquillamente soggiornare in maniera stabile sul balcone anche di notte
meggy

Messaggio da meggy »

concordo con quanto detto da lotte anzi, aggiungo che x un pappagallo è molto dannoso stare fuori di giorno e venir ritirato di notte x vari motivi (sbalzi di temperatura eccessivi, stress derivato dallo spostamento continuo ecc), quindi se decidi di lasciarli fuori lasciali sempre fuori, avendo solo l'accortezza di non tenerli al sole diretto in estate e di coprire dei lati della gabbia, di solito io ne copro uno in estate e tre in inverno e nelle giornate ventose, xchè appunto non temono tanto il freddo quanto piuttosto le correnti d'aria.
x il nido va bene anche di plastica...se hai del truciolo x conigli o del pellet da stufe fai uno strato sottilissimo che serve esclusivamente x fare una conchetta in un angolo, in modo che le uova non rotolino...ma se la coco butta tutto fuori (non sempre accettano cose nel nido)lascia il nido vuoto.
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi