Piccione giovane con pustola becco

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Hummus

Piccione giovane con pustola becco

Messaggio da Hummus »

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e chiedo scusa per eventuali errori di scrittura o riguardanti le regole del forum.
Ieri ho avuto la possibilità di salvare un piccione da un incrocio stradale, il piccoletto ha quasi tutto il piumaggio (tranne sotto le alette che é ancora rosa) e ancora il piumino giallo attaccato alla testa. Le ali sono complete, perciò deduco abbia provato a volare e sia finito lí.
É vispo e mangia come un aspirapolvere, dorme tranquillo e prova a svolacchiare senza mai alzarsi troppo dal suolo (anche perché é cosí grasso che dubito riesca a volare di base). Le feci le fa perfette e non mostra comportamenti preoccupanti come epilessia o grattarsi frequentemente o stanchezza e nemmeno starnuti o muco dal becco ecc.. insomma é in forma.
Quello che mi porta a scrivere qua peró é che sulla narice destra, propio alla fine quindi non interna, ha un enorme rigonfiamento tondo... sembra quasi una pustola? É giallognola scura e secca come avesse una crosticina tutt'attorno. Non ne presenta altre da nessuna parte del corpo, e la bocca e gola sono perfettamente rosa senza rigonfiamenti o altro. Purtroppo non so come si allegano foto e spero la descrizione sia abbastanza per spiegare.
Da due giorni la sto disinfettando giorno e sera con betadine, e ovviamente é in quarantena essendo che in casa ho due pappagalli di 3 mesi. Oggi tralaltro (se arriva in consegna) dovrei iniziare a somministrargli un prodotto apposito per rafforzare le difese immunitarie, nel caso che abbia qualche malattia in fase di incubazione.
Il punto é: Cosa potrebbe essere? Può essere dannoso al pullo, i pappagalli o me? Stará bene?.
Grazie a chiunque risponda.
La veterinaria non é disposta ad aiutare

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi