Canarina quasi incapace di muoversi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Ulvi
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 agosto 2021, 9:20

Canarina quasi incapace di muoversi

Messaggio da Ulvi »

Buongiorno, sono un nuovo utente, mi sono iscritto da poco in quanto la mia canarina sta molto male e mi sono informato dappertutto e non riesco a capire cosa gli sia successo. Tutto è iniziato ieri mattina, appena svegliato la mia canarina si muoveva poco, stava ferma e faceva molto fatica a fare qualsiasi cosa e quindi ho deciso di prenderla per vedere cosa potesse avere (acari, infezioni ecc.) e ho notato fin da subito che si è lasciata prendere senza neanche provare a scappare. Poi a un certo punto ha iniziato a svolazzare per nutrirsi e non stava neanche in piedi sugli appoggi, infatti è caduta e da quel momento ha iniziato a camminare poco (il che mi fa pensare ad una frattura) e per questo motivo ho deciso di mettere 2 tappi sul fondo della gabbia uno con dei semi e uno con dell’acqua. La sera ritornato a casa ho notato che la situazione era peggiorata drasticamente infatti restava completamente ferma e per tutto il giorno non si era nutrita di nulla e non aveva nemmeno bevuto, era rimasta lì dove l’avevo lasciata, quindi l’ho presa e l’ho nutrita e dissetata e lei non aveva nemmeno la forza per mangiare infatti sono stato con lei fino a tarda notte per poterle dare tutto il nutrimento che gli serviva fino a che è andata a dormire e già li vedevo che era addolorante nel sonno. La mattina l’ho presa e ispezionandola meglio ho notato che sotto le ali (entrambe) diciamo alla base delle penne ha come delle infezioni ed è come se avesse la carne esposta e quindi ho deciso fin da subito di disinfettare la parte infettata ma non ho notato la presenza di acari delle piume, e ho deciso di provare a mettere un po’ di aloe sulla parte infettata. Per quel che riguarda le zampe non ho notato nulla almeno a me sembravano apposto ma per sicurezza ho disinfettato pure quelle. Sapete dirmi cosa può essere successo? Magari una zampina rotta, acari non lo so vi prego aiutatemi. Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”