Improvvisa morte canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Damola
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giugno 2021, 15:17

Improvvisa morte canarino

Messaggio da Damola »

Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo ma vi seguo ormai da anni.
Purtroppo ieri è venuto a mancare uno dei miei 3 canarini, all'improvviso. Infatti nei giorni precedenti non aveva mostrato alcuna sintomatologia : mangiava, beveva, giocava, cantava.
Fino a ieri sera, che abbiamo iniziato ad osservare che era catatonico in fondo alla gabbia. Poiché sono abituati al contatto fisico e stare fuori la gabbia lo ho subito preso e provato a dare un po' di cetriolo (di cui andava ghiotto) che ha smangiucchiato ma senza molto entusiasmo.
Date le alte temperature che in questi giorni gravano su Roma e dopo aver chiamato un amico veterinario abbiamo ipotizzato un colpo di calore quindi lo abbiamo rinfrescato con un po' di acqua e acqua e zucchero da bere..mentre sembrava riprendersi un po'ha avuto come un mancamento e da lì la situazione è degenerata.
Ha iniziato come a boccheggiare e non muoversi più, o meglio era come se un lato del corpo fosse addormentato e non voleva assolutamente che lo rimettessi a terra o in gabbia. Un'agonia durata neanche un'ora, ed è morto tra le mie mani non prima di avermi dato una piccola "Beccatina".
Cosa potrebbe aver causato tutto ciò? Sono terrorizzata ora anche per gli altri canarini.
Abbiamo controllato, niente acari né lesioni , né feci strane o diarrea.
Oltre alla tristezza per la perdita sono seriamente preoccupata per gli altri.
Vi prego aiutatemi ❤️


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron