AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Piera
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 agosto 2007, 8:21

AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Messaggio da Piera »

Aiutatemi la mia Calopsita sta male. Ho una calopsita da settembre, allevata a mano, Lutino.
E' molto dolce ed innamorata di tutta la famiglia.
La abbiamo portata al mare, in campeggio per 3 giorni, era felicissima, ovviamente un po in gabbia un po libera sotto il nostro controllo.
tornati a casa, da ieri è triste, dorme continuamente e becca il suo becchime e poi lo rivomita tutto!
AIUTO COSA POSSO FARE
Avete un veterianario a Firenze da consigliarmi?

Grazie molte Sabrina


Sabrina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Messaggio da marco62 »

Piera ha scritto:Aiutatemi la mia Calopsita sta male. Ho una calopsita da settembre, allevata a mano, Lutino.
E' molto dolce ed innamorata di tutta la famiglia.
La abbiamo portata al mare, in campeggio per 3 giorni, era felicissima, ovviamente un po in gabbia un po libera sotto il nostro controllo.
tornati a casa, da ieri è triste, dorme continuamente e becca il suo becchime e poi lo rivomita tutto!
AIUTO COSA POSSO FARE
Avete un veterianario a Firenze da consigliarmi?

Grazie molte Sabrina
in tutte le sezioni del forum cè l'elenco dei dott. veterinari in Italia messo da Falco di palude appositamente x le situazioni d'emergenza
comunque ti passo il n° di telefono qui ciao :wink:
TENTI Gabrele
Medico Veterinario
50137 Firenze
3497850055
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Piera
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 agosto 2007, 8:21

Re: AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Messaggio da Piera »

Ho gia' provato a chiamare ma il numero forse non esiste più.
Ho trovato un altro medico a Firenze specializzato per uccelli esotici e mi ha detto che sicuramente ha preso freddo (infatti non era caldissimo e c'era anche un po di vento). devo dargli delle gocce per 2 giorni.
Grazie comunque!
Sabrina
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Messaggio da ivana »

Scusa Sabrina, non ho capito,ma il veterinario l'ha visitata o ti ha dato la terapia per telefono?
Tieni al caldo la piccola e dacci notizie.
Ivana
Piera
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 agosto 2007, 8:21

Re: AIUTO la mia Calopsitta sta male!

Messaggio da Piera »

Ciao Ivana, ho parlato a lungo con vari veterinari e nessuno è stato capace di dirmi qualcosa con "serenità e fermezza" Invece questo Dottore, che il caso ha voluto che lo conoscessi sin da quando eravamo ragazzi e mi ricordo che aveva tutti gli animali tropicali in casa compreso serpenti nei cassetti per non farsi accorgere dalla mamma, mi è stato consigliato da un medico di una grossa clinica veterinaria di Firenze alla quale mi sono rivolta vista alle "perse" chiedendo se mi indicavano un medico all'altezza e il Dottore con cui ho parlato mi ha assicurato che questa persona era esperta di animali tropicali in particolare di uccelli.
L'ho chiamato e, facendomi un paio di domande ha capito al volo. la calopsitta sicuramente aveva preso freddo al mare in quanto c'era molto vento, infatti si gonfiava sempre a palla e dormiva sempre e dopo aver beccato il suo mangime lo rivomitava subito.
Questo medico mi ha detto che quando si gonfiano di sicuro è perchè hanno preso freddo e probabilmente aveva mal di gola, infatti il suo canto è molto fioco!
Ieri sera stava già meglio ma comunque mi ha consigliato un'antibiotico per un paio di giorni e poi lo devo richiamare.
ti ringrazio molto per il tuo interessamento.
Sabrina
Sabrina
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron