Kakariki cova

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Kakariki cova

Messaggio da Antonia »

Buongiorno ho una coppia di Kakariki a cui ho messo il nido da 6 giorni devo dire che inizialmente oltre ad esplorarlo non succedeva nulla invece da due giorni la femmina sta sempre nel nido in posizione da cova (ad eccezione della notte) esce per mangiare fare bagnetto e rientra.. lui sta davanti il nido come per fare la "guardia"... In più il maschio ha iniziato ad imbeccarla cosa che non aveva mai fatto prima che mettessi il nido. Nel caso in cui si fossero accoppiati dopo quanti giorni dovrei aspettarmi il primo uovo? Il nido è pulitissimo non fa nemmeno la cacca dentro.. volevo dire anche che ogniqualvolta lei esce dal nido per mangiare entra lui.. Secondo voi sono atteggiamenti incoraggianti o mi sto solo illudendo? [smilie=Hi ya!.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NickJess
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gennaio 2022, 20:43

Re: Kakariki cova

Messaggio da NickJess »

Buonasera!
Ho letto tutto e da quanto dice mi verrebbe da dirle che a breve probabilmente troverà delle uova.
Ho un amico che ha la coppia di kakariki e dopo qualche giorno, da quanto mi aveva detto, la femmina aveva cominciato a deporre le uova dopo questa serie di comportamenti col maschio.

Per fare un esempio, io attualmente ho una coppia di cocorite e nel giro di 4/5 giorni che le ho portate a casa la femmina ha cominciato a deporre le uova (ora sono a quota 4 ovetti) e prima di tutto ciò avevano lo stesso comportamento della sua coppia di kakariki

Spero possa esserle utile questo messaggio!
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Re: Kakariki cova

Messaggio da Antonia »

Grazie mille
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Kakariki cova

Messaggio da ivana »

Confermo ciò che ti hanno detto, a breve troverai le uova , grossomodo una settimana. Auguri !
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Re: Kakariki cova

Messaggio da Antonia »

Aggiornamento... La femmina da ieri sera e abbastanza arruffata..ma non sta male mangia si lava è attiva continua a stare molto tempo nel nido e ci dorme anche dentro.. spero sia arruffata per le potenziali uova in arrivo! Spero tanto che sia così
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Re: Kakariki cova

Messaggio da Antonia »

Aggiornamento... La femmina da ieri sera e abbastanza arruffata..ma non sta male mangia si lava è attiva continua a stare molto tempo nel nido e ci dorme anche dentro.. spero sia arruffata per le potenziali uova in arrivo! In più il maschio continua ad entrare nel nido e imbeccarla
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Kakariki cova

Messaggio da ivana »

Dai !, aspettiamo il primo ovetto...
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron