coppia parrocchetti in libertà

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Lia999
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 maggio 2019, 11:58

coppia parrocchetti in libertà

Messaggio da Lia999 »

Ciao a tutti, da circa un paio di mesi ogni tanto vedo un meraviglioso pappagallo verde volare intorno casa mia. Sono quasi certa che sia un parrocchetto dal collare, ho confrontato delle foto su internet e credo proprio sia lui. Non so se è scappato o se è stato volontariamente liberato ma stamattina erano due :) suppongo una coppia il che mi fa sognare che tra un pò avrò la campagna piena di pappagallini. Mi chiedo solo se posso aiutarli in qualche modo col cibo ora che arriva l'inverno, quelle palle di cibo che si vendono vanno bene? O meglio frutta fresca e/o secca appesa allo steccato o a un albero? E riguardo al nido, posso provare a preparargli un giaciglio in qualche modo o è inutile? Avranno trovato un posto? Che tipo di "abitazione" sceglie in natura (dalle nostre parti) un uccello di questo tipo?

Grazie per le risposte che spero possiate darmi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: coppia parrocchetti in libertà

Messaggio da ivana »

I parrocchetti dal collare ormai stanno colonizzando l'Italia, dove ti trovi ?
Sì, puoi dare in giro , semi, panico, verdura e frutta appesi da qualche parte, anche fichi secchi molto calorici. Fossero scappati da qualche abitazione e anche fossero selvatici, potrebbero avvicinarsi per " gradire", in periodi di siccità anche un recipiente con dell'acqua.
Quanto al nido non ti so dire, ho qualche perplessità.
Comunque se sono una coppia li riconosci dal collare che ha solo il maschio.
Lia999
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 maggio 2019, 11:58

Re: coppia parrocchetti in libertà

Messaggio da Lia999 »

Abito in Campania al confine col Lazio, in un piccolo paese di campagna, ho una villetta con un grande giardino e negli ultimi tempi sto vedendo uccelli stupendi nei dintorni, mi è capitato già un paio di volte di vedere anche dei gruccioni, meravigliosi! Non sono esperta di uccelli ma ogni volta che sento un nuovo verso corro fuori col binocolo. Sono quasi certa che siano parrocchetti dal collare perchè ho confrontato con delle foto in rete, uno ha sicuramente il collare, l'ho visto proprio bene perchè si è fermato su un ramo per qualche istante, l'altro non sono sicura ma mi pare di no. Sono di un verde stupendo che al sole divante brillante, una lunga coda e il becco grosso e rosso. Spero si stabiliscano qui vicino e che tornino spesso a trovarmi, intanto provvedo col cibo come mi hai consigliato.
Grazie :)
PS: se riesco faccio delle foto, ma non si avvicinano molto
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: coppia parrocchetti in libertà

Messaggio da ivana »

Deve essere uno spettacolo meraviglioso ! Goditelo e sì, fai delle belle foto e condividile con noi [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron