Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Messaggio da Swish »

Ciao,
i miei genitori desidererebbero un pappagallo visto che il loro ha traslocato a casa mia (un parrocchetto monaco).

Ora, sono in pensione, hanno tempo e sono molto attivi, ma ovviamente non hanno dimistichezza con i pappagalli, a parte gestire un parrocchetto per 4 o 5 mesi.

Ho cercato un pappagallo che fosse affettuoso e tranquillo, non troppo esigente e rumoroso. E tutte le ricerche mi portano sul Calopsite che, mi pare di capire, è mediamente più tranquillo di un Parrocchetto monaco (che in effetti è bello irrequieto e rumoroso).

Me lo confermate? non deve essere troppo grande. Altra domanda è... devo prenderne 2? tende a soffrire di solitudine se lo lascio per alcune ore solo in casa o sul balcone in gabbia ogni giorno? Ho una cabbia Montana Madeira (dim L 71 x P 45 x H 71 cm).

Grazie per ogni consiglio.
Swish.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Messaggio da ivana »

Ciao, parlo da appassionata dei monaci che se parlano , urlano di meno....ho avuto anche calopsitte, in particolare una femmina allevata per i primi tempi da una inseparabile fischer, che era dolcissima e coccolona . Le calo sono meno rumorose di altri pappagalli ( emettono però dei bei fischi ) e possono fare molta compagnia, non parlano molto, ma imparano a fischiettare belle ariette. In coppia ovviamente privilegiano il compagno all'amico umano ( interessante vedere che covano alternandosi a turno , uno la notte, l'altro il giorno) , ma si può evitare che si riproducano se non si vogliono affrontare più impegni.
La gabbia che hai citato va benissimo.
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Re: Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Messaggio da Swish »

Però capisco che comunque, anche se uno solo, se dovesse stare alcune ore al giorno solo... non è che soffre ecco. In caso inizio con uno, prenderei a sto punto un maschio.

Quando dici evitare che si riproducano, mi immagino tu intenda non prenderli maschio e femmina... :P
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Messaggio da ivana »

Poi dipende da quanto sta solo....la riproduzione non è che si può proprio evitare, ma cercare di ostacolare, non mettere il nido, carta, stoffa che inducono a sfilacciare per creare un giaciglio, dare una alimentazione nutriente ma non grassa quindi abbondare con i vegetali...comunque possono convivere anche elementi dello stesso sesso, meglio se maschi.....per la cronaca una mia coppia depose e allevò i pulli sul fondo della gabbia :roll: o
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Re: Un pappagallo per i miei genitori (o forse 2)

Messaggio da Swish »

non so se si può chiedere ma... sapreste indicarmi un allevamento affidabile con allevamento a mano e svezzamento da Roma o dintorni?

Grazie.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron