Caicco becca, aiuto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Shiva900
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ottobre 2021, 14:11

Caicco becca, aiuto

Messaggio da Shiva900 »

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto in quanto non sono esperto ..
Ho acquistato un caicco allevato a mano di 4 mesi, sesso maschile. Ha una gabbia molto ampia e piena di giochi stimolanti, infatti passa la maggior parte del tempo giocando con questi. Tuttavia, quando esce dalla sua gabbia , ha l'indole di "beccare" qualsiasi cosa, stoffe, legnetti, giochi etc... e ovviamente anche le dita. La maggior parte delle volte le beccate non sono forti, ma ha una e vera e propria fissazione con le unghie. quando lo teniamo in mano, passa la maggior parte del tempo a beccare le unghie e/o le dita, e quando proviamo a evitargli di fare questo si infastidisce parecchio. E' un comportamento normale secondo voi? La cosa particolare , è che quando si trova in gabbia si avvicina alle sbarre e cerca le coccole, chiudendo gli occhietti e rilassandosi. C'è da dire che quando è fuori gioca tantissimo, ma non riesce a stare tranquillo quando viene preso sul dito.
Ha un'alimentazione varia , con estruso, semi bolliti , semi secchi e frutta e verdura.
Grazie già da ora a chi dovesse rispondere :D :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Flavio00
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 settembre 2021, 14:52

Re: Caicco becca, aiuto

Messaggio da Flavio00 »

i caicchi sono animali che hanno bisogno di esercitare il becco e quindi di mordere e spaccare, per alleviare ciò ti consiglio di mettere dei legnetti insomma pezzi di legno con le foglie anche dentro la gabbia e lasciargli fare; prima però consulta delle liste online su legni tossici e non
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Caicco becca, aiuto

Messaggio da ivana »

IO ho una coppia non allevata a mano che , tra l'altro , non si decide a metter su famiglia. hanno bisogno di rosicchiare continuamente tutto, anche i posatoi che hanno uno spessore notevole vanno spesso sostituiti perchè rotti frequentemente. Il loro becco è robusto e appuntito e decisamente fa male alle nostre mani. procurati ( come ti è stato suggerito) dei legni sicuri come olivo, castagno, eucalipto, faggio, salice, melograno e comunque non demordere perché 4 mesi sono pochi e in fase di continua esplorazione , inventati giochetti per distrarlo usando anche qualche leccornia come rinforzo positivo.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron