Parassiti?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Parassiti?

Messaggio da Antonia »

Ciao a tutti , spero di averlo inserito nella sezione giusta.
Circa una settimana fa ho acquistato una coppia (almeno spero,visto che uno dei due è lutino e io non sono in grado di riconoscere il sesso) di calopsite, mentre li portavo a casa ho visto sul dorso del lutino degli animaletti neri camminarci sopra , all'incirca tre o quattro. Una volta portati a casa ho messo la vaschetta per il bagno con un po' di bicarbonato nella speranza che potessero passare.. fatto sta che non sono sicura che si siano fatti il bagno,ma non vedo più nessun "parassita" camminargli addosso, il lutino perde delle piume come se stesse facendo la muta, potrebbe essere a causa dei parassiti? Cosa mi consigliate?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Flavio00
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 settembre 2021, 14:52

Re: Parassiti?

Messaggio da Flavio00 »

è impossibile capire il sesso dei lutini a vista bisogna fare il sessaggio comunque se è nato da una coppia sessolegata allora è una femmina, ad ogni modo appena li hai presi gli hai fatto fare una visita dal veterinario aviario come da prassi? quegli animaletti possono essere qualunque cosa ma ti consiglio di andare da un veterinario
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Re: Parassiti?

Messaggio da Antonia »

Si infatti ci andrò grazie
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parassiti?

Messaggio da ivana »

Comunque è un periodo di muta, controlla che il calamo delle piume che perde sia asciutto e se vedi anche delle "cannucce" cioè delle penne emergenti che hanno ancora la radice un po' più spessa, biancastra, se le strofini delicatamente vedrai cadere della polverina bianca, puoi anche spruzzarlo per agevolare la fuoriuscita e ammorbidire le nuove penne. Ovviamente solo se si fanno manipolare .
Antonia
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 settembre 2021, 21:56

Re: Parassiti?

Messaggio da Antonia »

Purtroppo non si fanno toccare quando mi avvicino si allontanano.. pensandoci bene anche i cocoriti stanno facendo la muta.. devo vedere se anche loro hanno le penne emergenti.. non sono un esperta è da poco che ho scoperto questa passione per i pappagalli quindi chiedo e cerco il più possibile
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron