Info parrocchetto da accompagnare

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da Swish »

Salve, ho un parrocchetto monaco. Non è allevato a mano, l'ho trovato morente che non volava nel mio terreno, non credevo campasse. Mangiava con difficoltà, ma si è ripreso. So già del CITIES e sto cercando un modo... ora. Mio padre è impazzito per questo pappagallo e vorrei prendergli un amico/a in un allevamento per non stare sempre solo.

Vado con le domande.
1) non mi interessa che covi, non so se è maschio o femmina, devo curarmi del sesso del "compagno/a di gabbia"? Voglio dire, se fossero due maschi o due femmine, ci sono incompatibilità caratteriali? O vado tranquillo e ne prendo uno qualsiasi? Questo sarebbe allevato a mano.
2) volendo capire il sesso. Ho capito che non è possibile in modo semplice. Sapreste indicarmi un posto a Roma dove sanno farlo? Non so, magari una clinica veterinaria o che so... e magari quanto costa per farlo se lo sapete...
3) a sto punto se sapete anche indicarmi un allevatore serio e onesto

Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da ivana »

In questo sito ,alla sezione veterinari, c'è un elenco di medici per regione. A Roma sono diversi , ma penso che per uno solo costi un pochinoe. Io allevo monaci e a settembre metterò i nidi quindi verso novembre potrei sessare gli eventuali pulli insieme al tuo ( non sono distante da Roma) Faccio il sessaggio molecolare attraverso il DNA mandando delle piume in un laboratorio a Milano. Fem2 Ambiente
Magari se lo contatti , non avrai lo sconto che ho io come allevatrice mandandone un numero considerevole, ma un costo accettabile.
Comunque 2 maschi si farebbero compagnia tranquillamente, 2 femmine è più rischioso per territorialità.
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Re: Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da Swish »

Grazie Ivana. Allora ti contatto a Novembre. Volevo regalare jl compagno/a a mio papà per il 31 ottobre che è il suo compleanno. anche se dalla tua descrizione, mi pare di capire che se prendo un maschio vado sul sicuro.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da ivana »

Ok,ti contatterò quando ci saranno ,come spero, delle ovette
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Re: Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da Swish »

Ciao Ivana. Ci sono uova? Ti ho scritto in privato.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Info parrocchetto da accompagnare

Messaggio da ivana »

Ciao purtroppo ancora nulla,ho paura vogliamo aspettare primavera. Mi dispiace comunque lascio ancora il.nido.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron