Consiglio scelta pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Kepler13Bis
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gennaio 2021, 18:09

Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da Kepler13Bis »

Buonasera!
Io ho molta esperienza nella gestione di pappagalli e anche nell'allevamento a mano. Fin'ora ho avuto modo di allevare a mano calopsiti e inseparabili, mentre nella gestione di esemplari selvatici (oltre a calopsiti e inseparabili) anche pyrrhura e Meyer. Mi piacerebbe avere un pappagallo che sia tendenzialmente coccolone, affettuoso e che si faccia maneggiare. So bene che ognuno ha il suo carattere e che ci va un grande lavoro dietro, ma tralasciando quello vorrei chiedervi quali, secondo voi, sono i pappagalli che possano avere queste caratteristiche: intelligenza, affettuosità, che si faccia maneggiare, non troppo rumoroso e di dimensioni un po' grandine (non piccole come inseparabili o calopsite, ad esempio, ma medie dimensioni come i Meyer fino ad arrivare a dimensioni simili ai cenerini o amazzoni). Per quanto riguarda invece la capacità di parole non è una cosa fondamentale. L'importante sarebbe una specie di pappagalli propensi al creare rapporti affettivi e quindi coccole e fiducia (quindi che non provi a pizzicare se lo si tocca sulla schiena ad esempio)

Vi ringrazio anticipatamente!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
malu2
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 novembre 2019, 21:15

Re: Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da malu2 »

Ciao
sono passato anc'h'io ad un taglia media.....Amazzone fronte gialla.
Giusta la tua osservazione, ognuno ha il suo carattere. Comunque il mio è molto coccolone e giocherellone, non morde ma se si spaventa o altro la "beccatina" te la prendi di sicuro, d'altronde ti avverte con i mezzi che ha.....difficile capirsi con il linguaggio del corpo. Per quanto riguarda la rumorosità meglio se abiti da solo, quando gli prendono i 5 minuti si fa sentire eccome, quando poi imita le cornacchie mi fa fischiare le orecchie!!!!
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da ivana »

Io adoro i monaci per la socievolezza e la simpatia, posso o essere un po' erumorosi, ma i miei parlano per cui non urlano
malu2
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 novembre 2019, 21:15

Re: Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da malu2 »

Beata te....la mia parla e qualche volta urla!!!
Parrot
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 marzo 2019, 12:40

Re: Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da Parrot »

I guanceverdi come sono?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Consiglio scelta pappagallo

Messaggio da ivana »

Mi dispiace, non li conosco
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron