DOMANDA IMPORTANTE SU PICCIONE GIOVANE

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
sofiabird

DOMANDA IMPORTANTE SU PICCIONE GIOVANE

Messaggio da sofiabird »

allora io ho questo piccione ma poi dopo se impara a procacciarsi il cibo da solo posso liberarlo? non so se si è affezionato a me penso di sì ma comunque mi dispiace vederlo chiuso mentre i suoi amici volano liberi e solo che
1 nn fa'tratte di volo lunghe
2 nn mangia da solo né sa trovarsi i semini o altri cibi.
3 vicino casa mia è PIENO di predatori
salvato da morte certa.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ValexPet

Re: DOMANDA IMPORTANTE SU PICCIONE GIOVANE

Messaggio da ValexPet »

Ciao. Ieri sera ho salvato un pullo di colombo letteralmente sotto il portone. Non riesco a nutrirlo pur avendo tentato con semi di casa e da oggi con semi per tortore. un pochino beve e sta terminando il piumaggio. Ho tuttavia notato degli strani insetti camminanti che temevo fossero zecche ma da un ora applicato spray per volatili nella speranza possa riprendersi, ieri era molto tranquillo, oggi a prima mattina era arzillo poi inappetente e rannicchiato. ha cercato di chiamare la mamma che spero sia nelle vicinanze essendo all ultimo piano. ho provato a idratarlo 3 volte con acqua ma non ho idea di come fare il pastone, sembra vicino al volo <<
ValexPet

Messaggio da ValexPet »

Ciao potresti dirmi cosa gli davi da mangiare per favore? E da ieri che ho trovato un pullo di quasi un mese ma non riesco a farlo mangiare
Spike

Messaggio da Spike »

Salve io ho un piccione di circa un mese che ho trovato e cresciuto, ogni volta che esco lui o viene con me oppure mi aspetta nel giardino del palazzetto, quando era piccolo gli davo solo piccoli semi della grandezza di 2mm per piccoli uccellini, ma adesso che dovrebbe mangiare anche quello grandi come mais riso e cereali in genere non li mangia.
C'è se la imbocca lì mangia ma se glieli lascio dove lei va a mangiare non se li mangia, l'unica cosa che fa e che se li prende nel becco come per capire la grandezza e se non sono piccoli come quelli che li davo allora non li mangia.
Bo forse devo continuare a dargli quelli piccoli fin che poi non mangia quelli grandi ma non ne sono sicuro
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Spike ha scritto: 24 giugno 2024, 14:53 Salve io ho un piccione di circa un mese che ho trovato e cresciuto, ogni volta che esco lui o viene con me oppure mi aspetta nel giardino del palazzetto, quando era piccolo gli davo solo piccoli semi della grandezza di 2mm per piccoli uccellini, ma adesso che dovrebbe mangiare anche quello grandi come mais riso e cereali in genere non li mangia.
C'è se la imbocca lì mangia ma se glieli lascio dove lei va a mangiare non se li mangia, l'unica cosa che fa e che se li prende nel becco come per capire la grandezza e se non sono piccoli come quelli che li davo allora non li mangia.
Bo forse devo continuare a dargli quelli piccoli fin che poi non mangia quelli grandi ma non ne sono sicuro
Credo che sia ancora piccolo per mangiare i semi che mangiano gli adulti. Prova a spezzare i semi con un colpetto di frullatore o con un martello.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi