semi della salute

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

semi della salute

Messaggio da Cipcip64 »

Ciao
recentemente ho acquistato online i semi della salute.
i miei canarini vanno pazzi per questi semi, tanto che mi chiedo se sia deleterio somministrarglieli, visto che praticamente snobbano il T3 Platino Manitoba che somministro come alimentazione base, per nutrirsi di questi semi salutistici.

A parte, in linguetta, somministro il Foniogold, che ho letto fa molto bene per prevenire malattie insidiose come la coccidiosi. I canarini li gradiscono, ma senza abbuffarsi...

ciao e grazie a tutti

p.s. complimenti a tutti quelli che sono in grado di darci sempre tanti consigli, io su questo forum ho imparato tante cose e spero che questo mi aiuterà a far vivere i miei canarini sempre meglio [smilie=041.gif]


Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: semi della salute

Messaggio da Giulio G. »

I semi della salute (piante selvatiche e officinali) sono più indicati per i fringillidi, ai canarini basta darne 1 linguetta 1 volta a settimana.
Il Foniogold si da in piccole dosi, 1 volta ogni 5/6 gg. è sufficiente. (poi costa tanto) Non tutti lo gradiscono.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luigi69
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 agosto 2014, 15:40

Re: semi della salute

Messaggio da Luigi69 »

Ma... semi della salute o semi condizionanti (o condizionati ? boh !) sono la stessa cosa ?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: semi della salute

Messaggio da pier lorenzo orione »

si sono la stessa cosa,ma li hai comprati sciolti?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: semi della salute

Messaggio da Giulio G. »

Semi condizionatori --- Semi della salute.
Ho sempre creduto che fossero identici, alcune persone dicono che sono diversi, Pier Lorenzo aprici gli occhi, grazie. :oops:
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: semi della salute

Messaggio da Cipcip64 »

Li ho comprati online su un sito molto noto.
Loro li confezionano in sacchetti da 2 kg sul quale indicano anche il lotto e la scadenza, prelevandoli da sacchi da 25 kg della Versele.
Il Foniogold l'ho preso sullo stesso sito, in sacchetto da 1 kg. Non mi ricordo il prezzo ma non mi sembrava proibitivo, e comunque ne va data solo una linguetta a settimana.
Ciao
Cipcip64
Rispondi

Torna a “Alimentazione”

cron