riconoscimento nidiaceo

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
marguez
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 agosto 2023, 18:44

riconoscimento nidiaceo

Messaggio da marguez »

Salve a tutti!
sono nuova del forum e mi ci sono iscritta per avere maggiori informazioni sugli uccelli selvatici.
Vorrei sapere se poteste aiutarmi a riconoscere questo uccellino e dirmi secondo voi di che specie di uccello possa trattarsi.

Specifico che si tratta di un pullo soccorso e "cresciuto" con cibo artificiale: pastoncino (l'ho soccorso che era in buona parte implume) e successivamente alimentato con pellet per uccelli insettivori sotto consiglio di un allevatore che ci ha aiutato anche a capire come imbeccarlo e non farlo morire di fame. L'allevatore pensava potesse trattarsi di una cincia, voi che dite? So che l'alimentazione artificiale altera i colori vivaci degli uccelli ecco perchè ho specificato questa cosa. Appena è stato in grado di volare gli ho lasciato la voliera aperta e ora è libero.

Mi piacerebbe capire la specie per mettere sul balcone piante e cibo adatti alla sua specie, e perchè no anche una casetta per il nido in inverno.

Grazie a chi saprà darmi una mano :D
Allegati
IMG_9547.jpg
IMG_9574.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi