Rondine,balestruccio o rondone?!🤔

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Saraa

Rondine,balestruccio o rondone?!🤔

Messaggio da Saraa »

Ciao a tutti, sto aiutando questo piccolino da ormai qualche giorno.. un piccolo trovatello..ma mi sorge un dubbio, è una rondine un balestruccio o un rondone? All’inizio pensavo una rondine ma confrontando foto e caratteristiche su internet credo sia un balestruccio!
Dalla foto è possibile capire quanto ha??
Per la dieta lo sto nutrendo con camole bianche e omogenizzato alternando e tanta acqua per mantenerlo idratato.
All’inizio beveva qualcosina in autonomia ma non apriva mai il becco.. a fatica e insistendo sono riuscita a dargli lo stimolo a mangiare e cercare cibo.
Ogni quanto i pasti?
Domanda, noto spesso che ha questo bisogno di cacciare il musetto sotto qualcosa come se si nascondesse e rimane appollaiato completamente con gli occhietti chiusi. È normale? Cerca il buio o protezione?
Per adesso non ho ancora fatto prove di volo, quando iniziare a spronarlo? Non vorrei fosse troppo presto!!
Grazie a chi risponderà!! 😁
Allegati
IMG_7427.MOV
(26.38 MiB) Scaricato 4 volte
IMG_7427.MOV
(26.38 MiB) Scaricato 8 volte
B98E8586-6196-4682-B405-073A78036FC6.jpeg
EF037299-F897-4477-AFC1-00778B87493A.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Saraa

Re: Rondine,balestruccio o rondone?!🤔

Messaggio da Saraa »

Allego qualche foto e video in più
Se li carica :roll:
Allegati
IMG_7410.MOV
(14.76 MiB) Scaricato 8 volte
FullSizeRender.mov
(15.26 MiB) Scaricato 9 volte
Rispondi