Che uccellino è?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Vivi89
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 maggio 2021, 15:36

Che uccellino è?

Messaggio da Vivi89 »

1621522368420.jpg
Qualche giorno fa è caduto un uccellino nel mio terrazzo ho provveduto a spostarlo su aiuola vicina in quanto ho cani e gatti.. Ho aspettato che i genitori tornassero ma dopo ora questo piccolino era sempre lì a pigolare. Così con il mio compagno lo abbiamo preso e chiamato il veterinari che non si è detto un esperto ma ho solo saputo dormi che è un insettivoro di dare frutta vermi e cibo per insettivori e omoge. Izzato di vitello ed è quello che sto facendo ma il piccolo non mangia ancora in modo autonomo e ogni 2 ore come mi è stato suggerito lo faccio mangiare preferisce l omogenizzato, aveva un piumato spento quando l abbiamo racconto e il veterinario ha detto di mettere. Un antiparassitario così ho fatto l uccellino ha una gabbia molto grande e sta in una stanza tutta sua dove lo libero ed è libero di svolazzare non sa ancora volare (ovviamente un ambiente dove gli latri animali non hanno accesso) ma sul petto e sotto il collo ha perso totalmente il piumaggio
Sapere come posso aiutarlo? Lui è molto vispo canta e svolazza ma ancora non mangia da solo...
Allegati
1621522272762.jpg
1621522214507.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Che uccellino è?

Messaggio da Giampiero »

È una Cinciarella (Cyanistes caeruleus)
Sono insettivori; catturano gli insetti di cui si nutrono tra le fronde degli alberi.
I piccoli lasciano il nido a questa età, ma vengono seguiti ed educati dai genitori fino all'indipendenza nel loro ambiente naturale.
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron