Aiuto urgente!! Nido tortore abbandonato?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Giuliagiuly

Aiuto urgente!! Nido tortore abbandonato?

Messaggio da Giuliagiuly »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolta nel gruppo!
Volevo chiedervi un aiuto, ho cercato nelle altre discussioni e mi pare che non ci siano casi simili riguardanti le tortore. In caso di ripetizioni chiedo scusa!

In pratica due tortore dal collare hanno costruito un bellissimo nido nel porticato di casa mia.
Nonostante ogni tanto noi andassimo avanti e indietro (sempre cercando di non disturbarle) hanno ultimato la costruzione è iniziato a covare. Solitamente c’è sempre una tortora nel nido, anche se non ho mai notato che si alternassero. Secondo me era sempre la stessa perché mentre costruivano il nido le vedevamo chiaramente entrambe, ma poi non ho più visto il loro vai e vieni, ma sempre una sola ferma.

Il nido l’hanno ultimato circa 1 settimana fa.
Solitamente la mattina presto non vedevamo nessuno nel nido e poi una delle due (o sempre la stessa) tornava verso le 7 del mattino e poi avevamo l’impressione appunto che non si muovesse più per tutta la giornata.

Questa mattina come al solito non c’era, ma adesso che sono le 14 non è ancora tornata.
Spero tanto che non sia stata predata o non le sia successo nulla 😭😭😭😭
Non so se ci siano uova nel nido, potrei provare a controllare in caso.
Temo però che se ci siano uova facciano una brutta fine a lasciarle così tanto al “freddo” o comunque scoperte.

Vorrei capire come comportarmi.
Non so che abitudini abbiano le tortore e se sia normale che facciano delle “pause” per così tanto tempo.

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
In caso anche consigli di come preparare una incubatrice casalinga o dove reperirne di valide sui 20€ massimo, se esistono, sono super ben accetti.💜💜

Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi