Passerotto selvatico!!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Luciaeddy

Passerotto selvatico!!

Messaggio da Luciaeddy »

Salve! Avrei bisogno di consigli! Io e il mio fidanzato abbiamo trovato in un cespuglio un piccolo passerotto, penso abbia già qualche settima perché ha cominciato a mettere le penne.
Non essendoci l'ombra di un nido e trovandolo in un parco in cui circolano diversi gatti (per giunta era solo soletto appoggiato ad un ramo) abbiamo pensato di portarlo a casa.
Attualmente si trova in stallo in una scatola con semini, pappetta di frutta e acqua.
Non sappiamo come comportarci perché abbiamo notato che svolazzare un po' ma non credo sia ancora in grado di volare.
C'è qualche ente che possiamo contattare o consigliate di rendercene cura fino a che non sia pronto a volare?
Grazie per i consigli!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Passerotto selvatico!!

Messaggio da Giampiero »

I nidiacei abbandonano il nido quando ancora non sanno volare e nutrirsi autonomamente. Nei 10-15 giorni successivi all'involo vengono seguiti dai genitori che, oltre a nutrirli, insegnano loro ad essere indipendenti.
Và da sé, che un uccellino allevato dall'uomo, una volta reinserito in natura, non saprebbe come nutrirsi, resterebbe dipendente dall'uomo e avendo perso ogni inibizione verso i predatori ne resterebbe vittima in men che non si dica.
La cosa più saggia che tu possa fare è riportare il prima possibile il piccolo dove lo hai trovato e nasconderlo in un cespuglio. I genitori lo troveranno seguendo i suoi richiami .
Rispondi