Trovato piccolo di tortora caduto dal nido a causa di un gatto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Arianna7

Trovato piccolo di tortora caduto dal nido a causa di un gatto

Messaggio da Arianna7 »

Salve, io e mio padre abbiamo salvato da un gatto un piccolo di tortora, l abbiamo messo in uno scatolone per ora e gli diamo da mangiare regolarmente un misto di semi apposito per le tortore trovato in negozio, lo mangia con gusto, il “problema” è che sta praticamente sempre ferma appollaiata in un punto.. le abbiamo costruito anche una voliera di 2mx1 che appoggiamo in giardino nel tentativo di farla muovere e svolazzare ma forse è troppo piccola, ha un buchetto (che sembra rimarginato) sotto un ala (presumo sia stato il gatto).. ogni tanto la metto sul mio dito per farle fare un po di equilibrio a volte apre le ali ma piu che volare si lancia e si ri appollaia a terra.. avreste dei consigli da darmi su cosa fare o se tutto cio è normale essendo ancora piccola?
Il piumaggio sembra ancora un po di quello di un pulcino ma non saprei allego foto. Intanto vi ringrazio e aspetto vostre
Grazie Arianna
Allegati
31FDE749-2B92-4334-9A23-C60FBFFE371E.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Arianna7

Re: Trovato piccolo di tortora caduto dal nido a causa di un gatto

Messaggio da Arianna7 »

Arianna7 ha scritto: 27 ottobre 2022, 10:04 Salve, io e mio padre abbiamo salvato da un gatto un piccolo di tortora, l abbiamo messo in uno scatolone per ora e gli diamo da mangiare regolarmente un misto di semi apposito per le tortore trovato in negozio, lo mangia con gusto, il “problema” è che sta praticamente sempre ferma appollaiata in un punto.. le abbiamo costruito anche una voliera di 2mx1 che appoggiamo in giardino nel tentativo di farla muovere e svolazzare ma forse è troppo piccola, ha un buchetto (che sembra rimarginato) sotto un ala (presumo sia stato il gatto).. ogni tanto la metto sul mio dito per farle fare un po di equilibrio a volte apre le ali ma piu che volare si lancia e si ri appollaia a terra.. avreste dei consigli da darmi su cosa fare o se tutto cio è normale essendo ancora piccola?
Il piumaggio sembra ancora un po di quello di un pulcino ma non saprei allego foto. Intanto vi ringrazio e aspetto vostre
Grazie Arianna
Rispondi