Uccellino zampa rotta-amputata

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Samarkanda
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 luglio 2020, 23:19

Uccellino zampa rotta-amputata

Messaggio da Samarkanda »

Ciao a tutti, stasera ho trovato un piccolo passerotto che probabilmente è caduto dal nido.
Purtroppo prima di me l'ha visto la mia gatta che gli è subito saltata addosso con il risultato che, quando pochi secondi dopo l'ho recuperato, aveva una zampa rotta. L'ho messo in una scatola e gli ho dato dell'acqua. Ha bevuto un pochino ma non ha mangiato niente (seguendo alcuni consigli su internet ho provato a dargli un lampone e dei croccantini per gatti sbriciolati e ammollati nell'acqua).
Leggendo quà e là su internet ho deciso di farmi forza e provare a rimettergli a posto la zampa per poi fasciarla con una benda adesiva medica e del cotone. Purtroppo però la situazione sembra più grave del previsto, la gamba è rotta proprio all'attaccatura del petto e sembra che si stia per staccare completamente. Insomma non so se la cosa migliora sia la fasciatura o l'amputazione. Avete qualche suggerimento?
So che gli uccellini sono molto delicati e soffrono molto i traumi e lo stress. So anche che le probabilità che il passerotto sopravviva alla notte sono scarsissime ma se decidesse di combattere invece di lasciarsi morire vorrei poterlo aiutare a rimettersi in sesto.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Sono completamenta nuova su questo forum e non ne so gran che nemmeno sui forum in generale quindi scusate se ho fatto errori, sarò felice di ascoltare consigli.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron