Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
GraziePier Lorenzo, ho 2 cani lupi oramai adulti liberi in giardino 24 ore su 24.. il giardino alla fine l ho diviso in 2 e loro son sempre nei pressi delle gabbie,diciamo che son nulle loro mani... x le protezioni il fatto é che la mattina alle 5 , al buio quando do la pastonaTa , sbattono xche faccio troppo rumore tra sgancia e agganciare la rete..oltretutto impiegherei una barca di tempo in stacca e attacca e io ho 20 minuti di tempo poi parto al lavoro,altrimenti alle 4 devo alzarmi..ho avuto un attacco con morte di un major quest'anno a gennaio sfiga vuole che i cani ,(una cucciolotta di 12 e uno di 6 mesi avevano di età a gennaio ) causa lei in calore,erano scappati tramite buco nella rete entrambi nel giardino del vicino mentre ero via e non son riusciti piu a rientrare in tempo x evitare la morte del major ,ma in tempo x evitare la strage (suppongo non si sarebbero fermati,qualunque predatore sia stato a un soggetto, senza manco mangiarlo, e avendo a disposizione una ventina di soggetti tutt'intorno e 2 voliere piene di canarini)....ora sembrano piu maturelli,non tentano piu la fuga e non lascian posare a terra nemmeno i merli!!..Gagliardi! !E ho rinforzato i perimetri contro eventuali vie di fuga durante la mia assenza..alle 120 dove svernano d inverno i major ,da quest anno, le lascio però le protezioni, notando che l inverno é il periodo di maggior attacco predatori,avendo pure anche gabbie poste in alto..é sempre un rischio ma x velocizzare,in questo periodo, devo fare cosi o in alternativa avere metà coppie,ma é più forte di me e non ci riesco.. calcola che le volierette poi in inverno sono in disuso,i soggetti che tengo x me vanno nelle 120 il resto divisi x specie nelle 2 voliere da 2 metri l una ..due anni che allevo qui,l anno scorso é filato tutto liscio in riproduzione coi predatori, ,spero pure quest anno....Anche dove abitavo prima col cane (sempre di grosta taglia)in giardino e gabbie a altezza uomo mai avuto problemi di predatori in 10 anni,anzi ,2 o 3 penne di gazza, le trovai a terra vicino alle gabbie anni fa con l altro cane che avevo,da predatore a preda quasi finiva...comunque era gia in programma un lavoro di rete sovrapposta a 5 cm distante,lasciando liberi solo gli sportelli nelle voliere e volierette,appunto x non stare sempre in pensiero,purtroppo ci vuole tempo e il tempo mi é venuto a mancare riuscendo a fare solo "in qualche maniera" le 120, e anche quest anno andrà cosi,col tempo provvederò sicuramente a tutte,per prime le 2 voliere grandi che sono da settembre entrambi l alloggio dei novelli
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
esposizione a ovest, quindi dopo le 14 sole a palla e temperature elevate! ho gia provveduto a creare una porticina con zanzariera e rete metallica in sostituzione al plexyglass ma nn le ho ancora sostituite in quanto fa ancora fresco dalle mie parti e quindi voglio aspettare l''estate vera e propria! quando piove nn ho problemi dal lato sud bensi dal nord, ma le porte le ho create lato sud!