Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno.
Oggi ho portato la mia camerina dal veterinario perché dopo varie cure con antibiotici e cortisone per aerosol non migliorava, aveva il respiro rumoroso e respirava a bocca aperta, non dormiva la notte perché si svegliava di continuo per respirare, mangiava poco e andava così avanti da mesi.
L'ho portata dal veterinario che le ha messo una goccia di ivomec e ha detto che la situazione era compromessa perché il fegato era molto ingrossato e il petto era a lama di coltello quindi era ormai più in là che in qua, però fino a stamattina era vispa, non si faceva prendere e invece dopo una oretta dal trattamento si è accasciata nella gabbia e ora è come in coma, respira ma non si muove, non beve, non mangia, la posso prendere e resta immobile, la devo tenere bloccata con dei sostegni altrimenti si ribalta e zampe su. C'è qualcosa per diluire l'Ivomec che sicuramente le ha fatto male?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L'Ivomec è un medicinale fatto per pecore e vitelli, per i volatili viene diluito ma rimane molto pesante, la tua canarina era molto debilitata ed ha accusato il colpo. Auguri.
Grazie, infatti è rimasta come paralizzata per ore e poi è morta. Ma il veterinario avrebbe dovuto evitare di somministrarglielo nel becco.
Ora ho l'altra canarina con sintomi simili e non so da chi portarla. Le due canarine non vivevano nella stessa gabbia, non so cosa possa essere. Anche a lei ho fatto aerosol e Tetraspiral con gli stessi risultati.