Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera o comprato una canarina bianca albine occhi rossi portatore volevo sapere se posso mettere con altre femmine o metterlla separata? , la gabbia e da 90 e ci sono 5 soggetti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
peppejolly ha scritto: ↑13 settembre 2023, 20:52
Buona sera o comprato una canarina bianca albine occhi rossi portatore volevo sapere se posso mettere con altre femmine o metterlla separata? , la gabbia e da 90 e ci sono 5 soggetti
Bianca occhi rossi, si chiama "albina". L'occhio rosso di che tipo è, recessivo o sessolegato (satinè) ?
P.S. la denominazione "albino" è di comodo, NON ESISTONO i canarini albini, sono l'insieme di due mutazioni, il bianco recessivo o il bianco dominante e le mutazioni occhio rosso (recessiva o satinè)
peppejolly ha scritto: ↑17 settembre 2023, 22:06
E dominante
E' una bianca dom. bene. Io ti ho domandato se sai di che tipo di occhi rossi è, perchè agiscono in modo molto diverso !
L'occhio R. derivato dal Phaeo è autosomico recessivo, quello derivato dal Satinè è sessolegato recessivo.
Signor giulio La femmina a finito la muta il maschio diciamo che è finito la muta piume non ne vedo cmq posso mettere tutte due assieme subito o lo metto direttamente quando è il periodo di cova ??
Fermati un attimo, se mi torni a dire sig. Giulio non ti rispondo più. Dammi del tu, anche se ho 73 anni.
In questo periodo puoi fare come vuoi, io li tenevo divisi per sesso, ma tanti allevatori li tengono insieme.