Urgente! Canarino che non si muove

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sabrina334

Urgente! Canarino che non si muove

Messaggio da sabrina334 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta quindi scusatemi se non so come comportarmi e se ho sbagliato sezione in cui postarlo!

Ieri il mio canarino era felice come ogni altro giorno, saltando qua è là e mangiando. Solo che verso le 14.30, mio fratello aveva preso la gabbia del canarino e lo aveva portato sul balcone per "prendere il Sole".
Il canarino ha lasciato uno stridio basso che è durato molto poco e si è completamente immobilizzato con la bocca aperta e lo sguardo perso.
essendo già successa la stessa cosa a Maggio, l'ho riportato immediatamente dentro e cercavo di calmarlo con il suo cibo preferito.
la prima volta che è successo si è riuscito a riprendere dopo qualche tempo (durante la giornata intendo). Ma ieri è stato davvero spaventoso, sembrava non riuscisse più a stare in piedi e continuava a scivolare, lasciando qualche volta uno stridulio.
Dopo un'oretta, non si voleva più muovere dalla sua posizione e continuava ad avere spasmi, in particolare con una delle sue zampette che non riusciva mai ad appoggiare.
Inoltre non ha mangiato e bevuto niente, ed è durata fino a mezzanotte...
io ho provato ad avvicinargli del cibo e dell'acqua, e per quest'ultima ho provato a dargli almeno qualche goccia...

Oggi si è più calmato, ma qualche volte respira dalla bocca e rimane immobile...
E non scende a mangiare, e quindi beve solo. Infatti, glieli sto dando io i semi (cosa che tra l'altro non si è azzardato mai a fare ://)

Domani lo porterò da una veterinaria specializzata di animali esotici, ma non so se portarlo già oggi (il problema è che quella che ne sa sui canarini non c'è domani).

Sapreste dirmi se è normale? vi è mai capitato?
ho letto qui di alcuni che hanno avuto una situazione simile alla mia e dicono sia epilessia ://

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Urgente! Canarino che non si muove

Messaggio da pier lorenzo orione »

portalo subito dal veterinario
sabrina334

Re: Urgente! Canarino che non si muove

Messaggio da sabrina334 »

ciao pier lorenzo oriole, fortunatamente il giorno dopo si è ripreso del tutto :(
il piccolo si è spaventato molto per come è stato trasportato da mio fratello. adesso canta, è attivo, mangia e beve da solo! a settembre lo porterò dal veterinario per farlo controllare per bene. ti ringrazio della risposta!!
Rispondi