Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Canarini

Messaggio da valerio97 »

Salve mercoledì 19 gennaio ho notato che i canarini si stavano accoppiano lei il nido lo ha già preparato da giorni la sera gli si accovaccia per dormire ma ad oggi 22 gennaio ancora non ha deposto nessun uovo premetto che li tengo in veranda con luce naturale e nessuno che li disturba ora leggendo sul questo forum ho visto che può capitare che può avere la ritenzione dell'uovo come faccio ha capirlo grazie buona giornata ho messo anche la foto la femmina e quella bianca


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Canarini

Messaggio da Giulio G. »

Non è ritenzione, la femmina starebbe ferma e gonfia. Se non si interviene tempestivamente, muore in 2 gg.
Sei sicuro che non ci siano altre fonti luminose, una finestra che da in veranda, un lampione stradale, ecc... adesso non abbiamo nemmeno 10 h. di luce al giorno e i canarini iniziano ad andare in amore con circa 12 h. di luce al dì. (metà marzo) Se si accoppiano sono in estro.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

Si sono in estro perché la femmina nella zona della cloaca già è senza piume e mercoledì mentre li pulivo ho visto che il maschio gli saltò sopra comunque fonti di luce non ne hanno perché abito al 6⁰ piano e sono in un posto dove arriva solo la luce naturale quella che accendiamo noi non gli può arrivare perché c'è un muro egli abbasso parzialmente la serranda
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

Io abito a Palermo e guardando il sito di alba e tramonto già siamo a 10h di luce
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Canarini

Messaggio da Tanino »

valerio97 ha scritto: 22 gennaio 2022, 17:12 Io abito a Palermo e guardando il sito di alba e tramonto già siamo a 10h di luce
Sicuramente a Palermo ci saranno senz'altro 10 ora di luce, il problema si presenta quando nasceranno i pulli , perché le ore di luce sono ancora troppo brevi rispetto a quelle buie, e di conseguenza i pulli resterebbero troppo tempo senza essere imbeccati....per questo si aspettano,almeno, 12 ore di luce.
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

E cosa dovrei fare visto che si sono accoppiati (almeno penso)?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Canarini

Messaggio da Max585 »

E' raro ma non impossibile che i canarini possano andare gia' in estro di questo periodo, l' inquinamento luminoso, una alimentazione ricca e le temperature alte contribuiscono ad anticipare l'estro. La genetica dei canarini moderni fa il resto.

Non ti allarmare e asseconda la coppia. Quando deporra' (puo' volerci ancora qualche giorno, specialemnte se la femmina non e' ancora in pieno estro) sostituisci le uova con uova finte, e riponile insieme dopo una settimana. Con i restanti 14 giorni di cova ti porti a meta' febbraio per le schiuse e non e' detto che perdi la covata con quesi 11 ore di luce.
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

Si l'alimentazione e bella ricca perché mi piace vederli ben in salute comunque grazie attendo qualche altro giorno nella speranza che vada tutto per il meglio grazie buona serata
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

Buona sera ieri finalmente ha deposto il primo uovo ed è stata tutto il giorno in cova oggi mi aspettavo che facesse il secondo ma niente anche oggi e stata tutta la mattinata a covare ora il punto è ne farà altri?? E se quelle accoppiate che go visto sono feconde io ne ho viste 2 una sul posatoio e una mentre stava sul nido ma non a covare grazie infinite
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

possono saltare un giorno di deposizione ,era meglio togliere l'uovo e sostituirlo con uno finto e rimetterli tutti assieme a fine deposizione ,cosi i pulli nascevano tutti assieme
valerio97
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2016, 12:17

Re: Canarini

Messaggio da valerio97 »

Ok grazie per il consiglio
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron