Prima approccio con canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Davidefra91
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dicembre 2021, 14:27

Prima approccio con canarino

Messaggio da Davidefra91 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente che seguo da un po’ di giorni questo bellissimo forum per cercare di apprendere il meglio evitando di incorrere in errori banali. Domenica dopo pranzo è venuto a bussare alla mia finestra un canarino giallo con striature chiare, poverino era infreddolito e affamatissimo. Sono riuscito a prenderlo è temporaneamente l’ho accolto in una vecchia gabbia recuperata per nutrirlo. Ho provato a cercare con l’ aiuto dei social ma nessuno ha reclamato di averlo smarrito. Quindi sostanzialmente mi piacerebbe adottarlo definitivamente per prendermi cura di lui. Vi pongo un paio di quesiti: affascinato dal suo canticchiare (un po’ di melodia la fà) per il momento vorrei cimentarmi nel accudire correttamente dei soggetti, oltre al trovatello un paio di maschi che cantano e una femmina. Pensavo di dedicare a ognuno di loro una gabbia classica da cova da circa 65/55 in modo che abbiamo spazio per muoversi bene? Possono vivere bene anche se ognuno è separato o meglio avere solo delle coppie? Avete da consigliarmi qualche testo specifico da leggere per documentarmi ulteriormente ? In merito al alimentazione ho preso una miscela di semi comprata in un garden


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Prima approccio con canarino

Messaggio da Giulio G. »

Quando ti scappa un canarino o altro volatile, se non torna in poco tempo (mettendo la gabbia aperta all'esterno) lo si da per perso definitivamente.
Non sono in grado di alimentarsi e vengono predati facilmente. Hai fatto bene a prenderlo.
La gabbia da 60/65 va bene sia per il singolo e anche per una coppia in riproduzione.
Puoi tenere insieme una coppia, i maschi singoli stanno bene separati. Nel periodo dell'estro si azzufferebbero di continuo.
La o le coppie che allevano, non devono vedersi.
Oltre al misto semi puoi dargli il pastoncino bianco secco, in piccole dosi, 2/3 volte a settimana, e l'osso di seppia.
Due volte a settimana una bella foglia di radicchio o cicoria, spinaci, bietola, insalata verde, una fettina di carota.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron