Verso strano canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sam2021
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dicembre 2021, 20:58

Verso strano canarino

Messaggio da Sam2021 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Samanta, ho comprato per la prima volta in vita mia una coppia di canarini bianco e giallo la femmina e bianco e arancione il maschietto, da regalare ai miei genitori.

Presi oggi e consegnati ai miei come regalo di Natale. Stasera la mamma mi manda un vocale con un verso della canarina chiedendomi se è normale.

Ora, io non ne so assolutamente nulla, e lei è già in ansia.
Vorrei mettere un audio, ma mi dice che l'estensione non è compatibile. Come posso fare?

Grazie e scusate


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sam2021
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dicembre 2021, 20:58

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Sam2021 »

Almeno ho capito come inserire le foto!
Allegati
Bianca e Lino
Bianca e Lino
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Giulio G. »

La femina è una gialla mosaico, il maschio mi sembra un rosso avorio intenso. Li hai scelti tu o il venditore ? Hai comperato anche la gabbia ?
Il dondolo lo puoi togliere, ai canarini non serve. Vicino al beverino ci vorrebbe un posatoio, va bene anche piccolo.
Devono ambientarsi, hanno appena cambiato casa ! Su Google trovi il canto del canarino.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Sam2021
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dicembre 2021, 20:58

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Sam2021 »

Ho comprato tutto dal venditore e i canarini li ha scelti lui, per me erano tutti uguali... la gabbia l'ho scelta io solo in base a un gusto estetico, non sapendo niente...

Si, penso anche io al bisogno di ambientarsi, ma la femmina fa appunto un suono che il maschio non fa.

Come si fa a inserire un file audio?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Giulio G. »

Sono la più grande schiappa informatica del forum. La femmina fa solo un fischio di richiamo, fui,fui,fui, il maschio fischia delle note.
I posatoi vanno nel fianco lungo della gabbia, che non è per canarini, ha le sbarre orizzontali su 2 lati e verticali sugli altri 2, vorrebbero tutte verticali.
A te non interessa ma, non si dovrebbero mai accoppiare i rossi con i gialli.
Vai alla sezione regole per la fotografia e il byrdwatching, leggi il 1° post.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Max585 »

Non c'e una funzione specifica per mettere l'audio. Ti consiglio di fare una registrazione video (o solo audio) e caricarla su una piattaforma web come youtube, condividendo il link qui
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Verso strano canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

sembrano sani,di a tua madre di non tenerli in stanze frequentate da persone , come la cucina salotto ecc ,la sistemazione ideale è una stanza tranquilla a luce naturale senza accendere mai la luce elettrica di notte ,rispettando le ore di luce giornaliere(fotoperiodo),oppure amcora meglio se ha un balcone o terrazzo ,alloggiati fuori protetti con un telo di nylon trasparente dalle intemperie.
Sam2021
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dicembre 2021, 20:58

Re: Verso strano canarino

Messaggio da Sam2021 »

Vi ringrazio molto dei consigli, che darò a mamma.

Ieri pomeriggio lei ha chiamato il venditore, che le ha cambiato canarina dandogliene una di un anno in più.
Non so bene cosa dire.

Ho fatto loro questo piccolo regalo per sollevarli in un periodo emotivamente difficile, spero di non causare altra ansia, invece di rallegrarli.

Ancora grazie a tutti quelli che hanno risposto.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Verso strano canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

vedrai che staranno bene ,molto importante rispettare il fotoperiodo corretto ,sembra una sciocchezza e non lo sa nessuno ,ma per i canarini è fondamentale x la loro salute.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron