Nuovo canarino giovane.. consigli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Nuovo canarino giovane.. consigli

Messaggio da Vincenzo98 »

Salve ragazzi, dopo un brutale attacco da un rapace raccontato già in altro post , ho deciso di acquistare un nuovo canarino. L'ho scelto ciuffato e giovane, a detta dell'allevatore nato quest'anno. Vi lascio le foto https://imgur.com/a/POmOCEb
Vorrei chiedervi alcuni consigli se possibile e dubbi:
1) è normale che il soggetto svolazzi per la gabbia molto spesso anche tipo quando mangia i semini ne prende qualcuno e scappa qua e là.. si deve ancora ambientare immagino? L'allevatore li aveva in una voliera dove tutti gli uccellini svolazzano
2) In questi 3 giorni per ora non ha mangiato nè mela e nè verdura.. ma solo semini e pastoncino.. Ho letto che non li mangia all'inizio perchè non è abituato e ha paura ma poi piano piano li comincerà a mangiare... anche per lui sarà cosi?

Per quanto riguarda il canto anche x quello probabilmente deve ancora abituarsi ma comunque il suo " ci ci" lo fa anche per risposta.
Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Nuovo canarino giovane.. consigli

Messaggio da Giulio G. »

Se era in voliera, farà fatica ad abituarsi al nuovo ambiente. Per fischiare, se è maschio, potranno volerci anche 10 giorni.
E' un ciuffato tedesco giallo brinato, se ti verrà voglia di accoppiarlo, ti servirà una femmina gialla intensa senza ciuffo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Nuovo canarino giovane.. consigli

Messaggio da Vincenzo98 »

Giulio G. ha scritto: 11 dicembre 2021, 1:09 Se era in voliera, farà fatica ad abituarsi al nuovo ambiente. Per fischiare, se è maschio, potranno volerci anche 10 giorni.
E' un ciuffato tedesco giallo brinato, se ti verrà voglia di accoppiarlo, ti servirà una femmina gialla intensa senza ciuffo.
Va bene grazie in questi giorni ha assaggiato cmq sia mela che la verdura quindi effettivamente si deve solo abituare. Oggi l'ho tenuto un po in casa e si è messo anche a gorgheggiare un po e a cantare molto divertito. Continua ancora a svolazzare quando ci avviciniamo ma sarà normale penso.
Anche quando mangia i semini ne prende uno e fugge e mangia in volo.. forse in voliera aveva qualcuno che gli correva appresso
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Nuovo canarino giovane.. consigli

Messaggio da Giulio G. »

Deve abituarsi alla vostra presenza, dagli tempo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron