Nuovi canarini come alimentarli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno ho preso dei canarini per le prossime cove, solo che chi me l8 ha venduti ha detto che dava unifeed e scagliola. Io uso misvla di semi cosa posso fare, premetto che ho un sacco da 25 pieno, per pastone e altro comei comporto? Grazie buongiorno


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da pier lorenzo orione »

il cambio di alimentazione deve essere graduale ,ma non avrai problemi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 19 novembre 2021, 16:39 il cambio di alimentazione deve essere graduale ,ma non avrai problemi
Mi pyoi dire come fare per favore? Avevo paura di comprare lunifeed per loro 3(non so neanche se conviene come alimentazione in caso lo farei alla fine della miscela). Per il pastone verdura frutta e nekton che mi puoi dire?
Grazie buonaserata
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da pier lorenzo orione »

come fare cosa? gli metti i semi e il pastoncino e li mangeranno senza problemi,loro mangiano istintivamente i semi perchè sono granivori ,caso mai è piu difficile abituarli all'unifeed che x loro non è un cibo naturale.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 novembre 2021, 16:25 come fare cosa? gli metti i semi e il pastoncino e li mangeranno senza problemi,loro mangiano istintivamente i semi perchè sono granivori ,caso mai è piu difficile abituarli all'unifeed che x loro non è un cibo naturale.
Ok grazie ho detto come fare perche nell altro post hai detto il cambio d alimentazione deve essere graduale e volevo capire cosa dovevo fare.
Grazie buonasera
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da Tanino »

Per esperienza personale ...ho sostituito i semi con unifeed dall'oggi al domani e non ho riscontrato nessun problema, anzi hanno fatto una muta fantastica e godono di ottima salute.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da pier lorenzo orione »

Tanino ha scritto: 20 novembre 2021, 19:29 Per esperienza personale ...ho sostituito i semi con unifeed dall'oggi al domani e non ho riscontrato nessun problema, anzi hanno fatto una muta fantastica e godono di ottima salute.
buono a sapersi,pensavo cheil passaggio dai semi a unifeed richiedesse un periodo di transizione,ma forse vale piu per specie delicate tipo cardellini ecc
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Nuovi canarini come alimentarli

Messaggio da Tanino »

pier lorenzo orione ha scritto: 22 novembre 2021, 9:33
Tanino ha scritto: 20 novembre 2021, 19:29 Per esperienza personale ...ho sostituito i semi con unifeed dall'oggi al domani e non ho riscontrato nessun problema, anzi hanno fatto una muta fantastica e godono di ottima salute.
buono a sapersi,pensavo cheil passaggio dai semi a unifeed richiedesse un periodo di transizione,ma forse vale piu per specie delicate tipo cardellini ecc
Diciamo che per quanto mi riguarda sono stato costretto al cambio istantaneo in quanto mi erano finiti i semi ed era di domenica mattina e non potevo andarli a comprare, però di norma, e lo sai benissimo, ad ogni cambio alimentazione c'è sempre il bisogno di un periodo di transizione. Per quanto mi riguarda sono stato molto fortunato e consiglio sempre di effettuare il cambio pian piano
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron