Lampada accesa e calore per canarini malati.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Lampada accesa e calore per canarini malati.

Messaggio da canary21 »

Buonasera scusate vorrei un'informazione, se possibile. Qualcuno di voi ha mai messo qualche soggetto sofferente o impallato sotto una lampada accesa giorno e notte, per dargli calore? Ovviamente con la fonte di calore non proprio attaccata alla gabbia.
Ne ho sentito parlare spesso, ma onestamente non saprei come muovermi.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Lampada accesa e calore per canarini malati.

Messaggio da Max585 »

Da ragazzo ne ho salvati parecchi cosi. Nelle emergenze hai il vantaggio di tenere l uccellino al caldo e allo stesso tempo permettergli di assumere medicinale (con l acqua da bere) per più ore al giorno. Ma va utilizzato come extrema ratio per casi gravi e per max 1 o 2 giorni, perché una fonte luminosa continua non fa certo bene alla salute.
Meglio utilizzare le camere calde o lampadine a infrarossi
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Lampada accesa e calore per canarini malati.

Messaggio da canary21 »

Grazie mille. La camera calda la volevo comprare, ma costa un bel po'. Quindi avevo pensato alla lampadina. Ma poi mi chiedevo: la lampadina da quanti watt? Oltretutto, se lasciata accesa giorno e notte, non rischio che ne so un corto circuito?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Lampada accesa e calore per canarini malati.

Messaggio da Max585 »

Non ci vuole molto a ricreare le condizioni simili ad una camera calda. Se è il calore che cerchi ti consiglio le lampadine ceramiche, di quelle he si usano per i rettili, così non hai problemi di luce che ti menzionavo prima. Per la potenza (qualunque lampadina usi), mantieniti su qualche decina di watt, a seconda di quanto è grande la gabbia da riscaldare (solitamente le gabbie mediche sono piccole, i canarini malati non tendono a muoversi molto). Copri la gabbia sopra e su almeno due lati con una coperta o dei pannelli in legno per non disperdere il calore, ma lascia sempre un lato scoperto per la ventilazione. Un piccolo termometro ti aiuta a controllare che la temperatura sia costante intorno ai 30 gradi nella gabbia (ti regoli avvicinando o allontanando la lampada dalla gabbia). Il tutto lo fai con pochi euro.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Lampada accesa e calore per canarini malati.

Messaggio da canary21 »

Grazie mille per la accurata spiegazione, farò così.
Rispondi

Torna a “Canarini”