Diarrea

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

leomoro ha scritto: 15 ottobre 2021, 15:11 Francamente nn ho visto in salute la canarina gialla del video. Potresti fare un video ravvicinato ? Vorrei vederne meglio l'occhio ed il piumaggio complessivo. Per quello che ho letto, ti consiglierei di nn dare ma di togliere tante attenzioni alimentari e ambientali. I canarini nn devono cambiare luce e temperature d'improvviso. Diversamente possono entrare in falsa muta e diventare piu' cagionevole. Ti consiglo inoltre di approfondire i semi che offri e le loro proprieta' perche' e' da questi che dopende lo stato di benessere o malessere del canarino. ( oltre che dall'igiene e dall'ambente) . Ad esempio per fermare la diarrea puoi offrire un po' di avena perche' grazie alle fibre solubili che contiene rallenta il transito intestinale e l'espulsione delle feci .L'avena nutre i battrri buoni che garantiscono la salute intestinale e fortificano il sistema immunitario. Auguri
Buon pomeriggio leomoro, al momento sto fornendo solo scagliola e plurivitaminico a giorni alterni. Ho da parte il mangime della Manitoba t3 Gold. Se mi dite che posso somministrarlo, lo somministro nuovamente togliendo la colza e la canapa e lasciando scagliola, semi di lino e semi di avena.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

leomoro ha scritto: 15 ottobre 2021, 15:11 Francamente nn ho visto in salute la canarina gialla del video. Potresti fare un video ravvicinato ? Vorrei vederne meglio l'occhio ed il piumaggio complessivo. Per quello che ho letto, ti consiglierei di nn dare ma di togliere tante attenzioni alimentari e ambientali. I canarini nn devono cambiare luce e temperature d'improvviso. Diversamente possono entrare in falsa muta e diventare piu' cagionevole. Ti consiglo inoltre di approfondire i semi che offri e le loro proprieta' perche' e' da questi che dopende lo stato di benessere o malessere del canarino. ( oltre che dall'igiene e dall'ambente) . Ad esempio per fermare la diarrea puoi offrire un po' di avena perche' grazie alle fibre solubili che contiene rallenta il transito intestinale e l'espulsione delle feci .L'avena nutre i battrri buoni che garantiscono la salute intestinale e fortificano il sistema immunitario. Auguri
Ho girato un breve video come mi hai richiesto ma non so se si veda bene. Grazie comunque

https://youtube.com/shorts/xLuvS3Go_-E?feature=share
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

Buongiorno,
questo video l'ho girato stamattina, dopo aver igienizzato la gabbia. La grata l'ha rimessa ieri mio padre perché il maschietto ha cercato più volte di strapparle le penne, facendo molto male alla mia canarina. Comunque la mia canarina mangia voracemente e chiede altro cibo. È bella attiva attiva e vocale, salta, vola, zampetta, tranne in questi momenti in cui si ferma perché stanca. Il multivitaminico e il panno sulla grata stanno funzionando perché sta perdendo diverse piumette. Le ho controllato la pancia e la cloaca e sono rosa, però ho notato questo iniziale movimento ritmico di coda e ho il terrore che possa essere un principio di coccidiosi. Le feci sono normali. Attendo un vostro parere.

https://youtube.com/shorts/vLtE9Ha5KdU?feature=share
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Diarrea

Messaggio da pier lorenzo orione »

soggetto non in ottima salute ,va tenuto a luce naturale ma non spostato continuamente ,ideale una stanza a luce naturale e senza riscaldamento,ti consiglio di farla visitare da un veterinario al piu presto.Segni di muta non ne vedo,ormai è fuori tempo massimo.nel frattempo continua con le vitamine che male non fanno ,alimentazione leggera semi chiari scagliola spiga do panico e poca verdura a giorni alterni,un cucchiaino di pastone secco 2-3 volte a settimana.
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 ottobre 2021, 7:58 soggetto non in ottima salute ,va tenuto a luce naturale ma non spostato continuamente ,ideale una stanza a luce naturale e senza riscaldamento,ti consiglio di farla visitare da un veterinario al piu presto.Segni di muta non ne vedo,ormai è fuori tempo massimo.nel frattempo continua con le vitamine che male non fanno ,alimentazione leggera semi chiari scagliola spiga do panico e poca verdura a giorni alterni,un cucchiaino di pastone secco 2-3 volte a settimana.
Ti ringrazio Pier Lorenzo Orione, qui nel mio paese non vi è un veterinario che si occupa in maniera professionale di aviaria, per questo motivo mi rivolgo qui sul forum. Stamattina sta molto meglio, ha perso diverse piume e il multivitaminico specifico per la muta sta funzionando. Aggiungerò il pastone così come mi hai suggerito. Ringrazio di cuore tutti qui sul forum perché senza di voi, saremmo persi. Buona giornata
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

Purtroppo la mia canarina non ce l'ha fatta. Ringrazio comunque tutti per i consigli e i suggerimenti che mi avete sempre dato. Senza di voi, noi che amiamo infinitamente gli animali e faremmo di tutto per loro, saremmo veramente persi. Ha lasciato un vuoto e un dolore incredibile Adesso volerà felice e libera per sempre.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Diarrea

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ne hai altri fai tesoro dell'esperienza e non te ne moriranno piu
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 26 ottobre 2021, 15:29 se ne hai altri fai tesoro dell'esperienza e non te ne moriranno piu
Mi è rimasto il maschietto, che morta la femminuccia ha iniziato subito a cantare. Non l'aveva mai fatto. Adesso sto ingienizzando tutte le cose di Willy con Ammoniaca e disinfetterò anche la gabbia.
Il problema è che la mia è un'esperienza infinitesimale rispetto alla vostra e di dubbi me ne vengono a migliaia.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Diarrea

Messaggio da pier lorenzo orione »

soprattutto non tenerli in casa ,i canarini non sono adatti a vivere in appartamento con le persone ,anche se tutti pensano di tenerli bene in realtà in appartamento soffrono e hanno vita breve,devono stare all'esterno protetti da intemperie e predatori oppure in una stanza a loro dedicata ,ma non tutti hanno questa possibilità
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Diarrea

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 26 ottobre 2021, 15:57 soprattutto non tenerli in casa ,i canarini non sono adatti a vivere in appartamento con le persone ,anche se tutti pensano di tenerli bene in realtà in appartamento soffrono e hanno vita breve,devono stare all'esterno protetti da intemperie e predatori oppure in una stanza a loro dedicata ,ma non tutti hanno questa possibilità
È proprio così però a differenza dei canarini precedenti, Willy e Romeo sono stati di più nella stanza a loro dedicata. Lei ha iniziato a stare male subito dopo aver avuto le ovette. Se non avessi mai accettato il maschio, forse oggi sarebbe stata ancora viva ma con i se e con i ma non si cambia la storia.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Diarrea

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo che c'entri niente ,le uova le fanno tutte le femmine ,non per questo devono morire per forza
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron